Costume
Ita, le rigide regole per il personale: no a fumo e foto sui social










Ita Airways, le regole per il personale: barba curata, niente tatuaggi e vietate foto sui social
Niente tatuaggi visibili
Non a piercing visibili sulla lingua, alle sopracciglia, al naso e alle orecchie, eccetto il classico foro ai lobi. Non sono consentiti tatuaggi visibili e gioielli dentali. Gli occhiali da vista, o da sole, devono avere uno stile professionale e sobrio; non possono essere indossati sulla testa o appesi agli abiti e non vanno mai messi all'interno degli edifici dell'aeroporto. Divieto assoluto di orecchino per gli uomini.
Barba e capelli
Barba rasata o curata quotidianamente, ben pettinata, sagomata, non più lunga di 5 millimetri. Il pizzetto deve essere corto e ben curato. I baffi devono essere corti e di foggia classica. No al pizzetto senza baffi, la barba senza baffi, la mosca sotto il labbro. Capelli sempre puliti, ben pettinati e non devono coprire il viso e gli occhi. La ricrescita dei capelli tinti non deve essere visibile. Il taglio degli uomini dovrà essere corto e ordinato.
Scarpe
Modello classico con tacco, di pelle nera, tomaia liscia, con lacci, senza ornamenti. Sì ai mocassini modello college liscio, stivaletti tacco basso con zip. No a scarpe sportive, anche se di colore nero, per esempio le sneakers.
Le valigie del personale
Il personale che viaggia non può utilizzare valigie qualsiasi: sobrie, di colore scuro, blu, nero o grigio, devono essere prive di adesivi o decorazioni e non si possono portare zaini, sacche o borse sportive.