A- A+
Costume
Ivanka Trump sempre più potente. Avrà un ufficio alla Casa Bianca

La figlia prediletta del presidente Donald Trump, Ivanka, avra' un ufficio alla Casa Bianca. Lo rivela il Politico indicando che l'influente 'first daughter' ha chiesto il via libera per l'accesso ad informazioni classificate e che avra' un telefono governativo. Fara' parte dell'amministrazione del padre "con un ampio e crescente portafoglio", anche se non ricoprira' alcun incarico ufficiale, non prestera' giuramento e non percepira' salario, spiega il Politico citando l'avvocato di Ivanka, Jamie Gorelick. Sara' "occhi e orecchie del presidente", sua consigliera, senza limitarsi a questioni di emancipazione femminile.

 

Ivanka "consigliera di Trump"

 

La scorsa settimana Ivanka era seduta vicino alla cancelliera Angela Merkel, durante la prima visita della leader tedesca alla Casa Bianca. "Continuero' ad offrire a mio padre i miei candidi consigli e suggerimenti come ho fatto per tutta la mia vita - ha spiegato Ivanka Trump in una nota - poiche' non c'e' alcun precedente relativo al figlio adulto di un presidente, seguiro' volontariamente tutte le regole etiche che valgono per i dipendenti governativi". Non mancano dubbi su un possibile conflitto d'interesse. Ivanka possiede ancora brand di moda e di gioielleria anche se ha lasciato la guida del gruppo prima dell'inaugurazione del padre. Sta anche per uscire un suo libro "Donne che lavorano", atteso per maggio ma lei ha anticipato che donera' i proventi ad associazioni che sostengono le donne nel mondo del business.  

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ivanka casa biancaivanka consigliera trumpivanka trumpivanka trump potente





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

motori
Ad Auto China 2024: MINI accende i riflettori sulla nuova Aceman

Ad Auto China 2024: MINI accende i riflettori sulla nuova Aceman

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.