A- A+
Costume
Jodie Foster: "Donne che non siano state molestate? Non ne conosco"

Jodie Foster, che ha appena diretto un episodio della quarta, attesissima, stagione di Black Mirror, interviene sul tema delle molestie sessuali in un'intervista al quotidiano Le Figaro: "Le molestie sono un grosso problema, fanno parte di un lungo processo e di una lunga storia di predominazione maschile. Non voglio coprire il caso Weinstein: non lo conosco, l'ho solo incrociato a qualche festa. Che riflessioni mi ispira questa vicenda? Non sono le donne che devono cambiare, ma la cultura, la società, gli uomini. La mia esperienza nel mondo del cinema è stata buona, ma di donne che non siano state molestate non ne conosco. Certo, ci sono molestie esercitate in modo più sottile e altre in modo più palese. C'è questo silenzio delle donne che provano vergogna o di quelle che negano la sessualizzazione della loro vita, per superare lo choc e sopravvivere. Ecco, la storia di un "maiale" in una suite d'hotel non spetta a me giudicarla, ma trovo importante che nascano conversaizoni e dibattiti attorno a queste storie di donne brillanti e creative, storie che raccontano non la vita di una vittima, ma la vita di una donna".

Tags:
jodie fosterjodie foster molestiejodie foster donne molestate
in evidenza
Dazn spegne i rumors sulla Leotta E' confermata sulla Serie A . Le foto

Sport

Dazn spegne i rumors sulla Leotta
E' confermata sulla Serie A. Le foto

i più visti
in vetrina
Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente

Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente


casa, immobiliare
motori
Andrea Vesco e Fabio Salvinelli vincono la 1000 Miglia 2021

Andrea Vesco e Fabio Salvinelli vincono la 1000 Miglia 2021


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.