A- A+
Costume
Kim Kardashian si aggiudica la croce gioiello più amata da Lady D

Kim Kardashian si è aggiudicata la celebre croce di Attallah, il gioiello più originale di Lady Diana

Il gioiello è stato messo in vendita da Sotheby's a partire dal 6 gennaio nell'ambito della sua asta annuale Royal and Noble

L' influencer se l'è aggiudicata per circa 190mila euro. Fino ad oggi la principessa è stata l'unica ad averlo indossato: ci si aspetta che Kim Kardashian decida di sfoggiarlo al prossimo Met Gala, come ha fatto con il vestito di Marilyn Monroe nel Gala del 2022.

La celebre croce di Attallah appartenuta a Lady D è un pezzo unico e raro. Si racconta che il gioiello sia stato uno dei pezzi preferiti di Diana Spencer, creato negli anni ‘20 dai gioiellieri di corte Garrard. Negli occhi di tutti rimane l'immagine della principessa quando lo sfoggiò, abbinandolo a un vestito griffato Catherine Walker, nell'ottobre 1987 per un gala di beneficenza a sostegno di Birthright, organizzazione benefica che lavora per la protezione dei diritti umani durante la gravidanza e il parto. 

gioiello
 

Il ciondolo in stile fleurée misura 136 x 95 mm ed è composto da 11 ametiste a taglio quadrato, arricchite da diamanti a taglio circolare, per un totale di circa 5,25 carati.

Come ci fa sapere Vanity Fair, la croce non era di Lady D, ma apparteneva all'uomo d'affari e scrittore Naim Attallah che l'acquistò negli anni ‘80. Diana potè indossarlo grazie all’amicizia che legava i due e, finora, era l'unica ad averlo fatto.

Immancabili i commenti social relativi all'ultimo acquisto della super influencer: "Sta cercando di traumatizzare i fantasmi di donne iconiche" commentano alcuni, mentre altri lasciano parlare i meme, come quello in cui un utente scrive: "Kim Kardashian al negozio dei memorabilia delle celebrità defunte".

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
crocifissogioiellokim kardashanlady d





in evidenza
Top 100 Informazione online: boom di Affaritaliani.it a gennaio (+33%)

La classifica comscore

Top 100 Informazione online: boom di Affaritaliani.it a gennaio (+33%)


in vetrina
Bimba morta di stenti/ Povera Pifferi in mano a tanti pifferai. L'intervento del direttore Perrino a "Ore 14"

Bimba morta di stenti/ Povera Pifferi in mano a tanti pifferai. L'intervento del direttore Perrino a "Ore 14"

motori
L’Economia Circolare di Stellantis in aumento del 18% nel 2023

L’Economia Circolare di Stellantis in aumento del 18% nel 2023

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.