A- A+
Costume

 

 

di Silva Valier

 

 

Recenti dati statistici dimostrano come l'e-commerce sia in forte crescita sul territorio nazionale. Gli utenti attivi online sono aumentati del 50% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. La diffusione degli smartphone ha portato ad una crescita del 160% del mobile commerce, arrivando a 427 milioni di Euro. Così sempre di più il consumatore si affida al mondo web per confrontare i prezzi, la qualità dei prodotti e proprio in rete conclude la spesa finale.

Dalla sinergia tra un giovane appassionato di design Jacopo Neri, con un background consolidato nel settore arredamento, e un architetto che vive per il design Danilo Fedeli, nasce oggi Kreativissimi il nuovo e-commerce di arredamento e design made in Italy, una piattaforma web che, oltre ad essere una vetrina commerciale, diventa testimonianza dell’evoluzione dei consumi e delle tendenze d’acquisto.

Sinonimo dell’artigianalità italiana i prodotti Kreativissimi sono realizzati presso lo stabilimento dell’azienda toscana a Sinalunga (Siena).

Poliedrica ed universale, la collezione Kreativissimi è destinata a qualsiasi ambiente domestico e comprende complementi d’arredo, lampade, tavolini, pouf e librerie. La versatilità e la modularità di ciascun elemento permette una personalizzazione ad hoc in base alle diverse esigenze. Una filiera produttiva volutamente a km 0 offre prodotti di alta qualità e design d’avanguardia utilizzando tecnologie avanzate e materiali innovativi ed ecosostenibili, al minor prezzo possibile e soprattutto a portata di click.

JOY e DNA sono due originali sottopentola: il primo richiama ironicamente il design dei puzzle, il secondo riprende le forme ad elica della struttura genetica. Disponibili nel colore nero, sono realizzati in un innovativo materiale ecosostenibile PaperStone® (altamente resistente alle macchie, al calore e non assorbe liquidi), ricavato al 100% da carta riciclata post-consumo, saturato con resine fenoliche PetroFree™ brevettate.

L’appendiabiti FLY si caratterizza per l’anima sottile e leggera. La struttura in alluminio rivestita in essenza naturale conferisce al prodotto carattere e unicità. Fly è destinato a coloro che amano oggetti di design originali e al contempo raffinati ed eleganti. Quattro elementi di forma elicoidale si uniscono per dare vita ad un elemento d’arredo che sembra “fluttuare” negli ambienti. Fly è disponibile in due versioni: Basic, in bianco e nero, e Wood, in essenza di rovere, palissandro e rovere décapé.

La libreria modulare TREND, pratica e moderna, è ideale per le giovani coppie che stanno comprando una casa tutta da arredare. Trend si caratterizza per i ripiani sospesi che suddividono i volumi senza mai toccarsi, generando un percorso infinito ed “infinitamente” personalizzabile. Altra caratteristica distintiva del modello è il contrasto cromatico tra la struttura in MDF laccata bianca e i ripiani in essenza di rovere curvato.

Per rispondere alle diverse esigenze, la libreria modulare ARYA permette invece di essere personalizzata sia nelle dimensioni che nelle finiture. La sezione frontale dei moduli presenta una forma irregolare a “diamante”. Dalla loro sovrapposizione si ottengono strutture geometriche che sembrano muoversi, creando una sorta di effetto tridimensionale. Sono disponibili due diversi moduli di larghezza da cm 65 e cm 100 e tre diversi colori: bianco, nero, rosso laccato o opaco.

Il pouf KEN ha una struttura metallica in tubolare di acciaio dal profilo continuo e asimmetrico che sostiene la seduta imbottita. La particolare geometria del corpo crea volumi inconsueti e dallo stile decisamente contemporaneo. I rivestimenti sono disponibili sia in versione full color, verde o bianco, che bicolore in combinazioni eccentriche e originali: verde/viola, beige/marrone, rosa chiaro/scuro, bianco/verde.

I coffee table della linea MAX si inseriscono con praticità e raffinatezza in ambienti di diverso stile.  La base in filo di acciaio curvato e il piano incorniciato da un bordo contenitivo sono le caratteristiche distintive della serie.  Max è disponibile in base cromata e laccata. Il piano si può combinare tono su tono o a contrasto con la cornice scegliendo tra le diverse finiture proposte in collezione.

Sottile, leggero ed estremamente resistente, il tavolino KUN nasce da una lastra di alluminio che viene successivamente plasmata per dar vita ad un prodotto unico.  Perfetto per arredamenti dalla forte personalità, ha un design sorprendente e futuristico adatto a chi vuole arredare la propria casa in modo alternativo e trasferire agli ambienti originalità e uno stile distintivo.  La struttura in alluminio può essere laccata bianco o nero oppure rivestita da una morbida foglia di essenza di rovere o palissandro.

La morbidezza delle linee delle creature marine ispira la lampada KATO, composta da una struttura metallica e da un diffusore in tecnopolimero e tessuto. E’ disponibile in finitura bianca, nera e cromo.

Kreativissimi s.r.l. – Via Togliatti 66 – 53048 Sinalunga fraz. Bettolle (Siena)  -  tel. +39 0577 624677 – fax +39 0577 624677  - www.kreativissimi.com

 

 

 

Tags:
kreativissimiarredamentodesigne-commerce
in evidenza
Terence Hill lascia Don Matteo Applauso d'addio della troupe

VIDEO

Terence Hill lascia Don Matteo
Applauso d'addio della troupe

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
Dacia: nuovo restyling per un Duster che va sempre più...SUV

Dacia: nuovo restyling per un Duster che va sempre più...SUV


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.