A- A+
Costume
La bellezza? Parte da dentro. Arriva il massaggio "di luce"

Apre a Milano il nuovo centro estetico olistico Corpo e Anima. Prendersi cura del proprio corpo per vivere in armonia con la mente: è questa la filosofia di Corpo e Anima, il nuovo centro estetico olistico da poco aperto a Milano, in Via Spartaco 37 (entrata da Via Cadore) e specializzato nell’offerta di trattamenti all’avanguardia che mirano a favorire il benessere della persona a 360 gradi. Non solo manicure, pedicure e cerette, dunque, ma un affascinante universo di servizi che Beatrice Poggi e il suo team hanno scoperto e approfondito viaggiando per il mondo, così da poter garantire ai propri clienti un’offerta di trattamenti molto originali e spesso ancora poco conosciuti in Italia.

La filosofia di fondo? "La bellezza non è legata solo ai trattamenti estetici - spiega Beatrice Poggi ad Affaritaliani.it - ma parte da dentro, dal nostro benessere psicologico e dall'equilibrio dell'anima. Così l'idea è quella di unire i due aspetti nel primo centro che fa dell'una e dell'altra cosa un percorso unico. Ne è un esempio l’Indian Head Massage, un massaggio particolare la cui tecnica viene tramandata da generazioni nella cultura indiana e i cui benefici sono numerosi, sia a livello fisico che mentale: oltre a migliorare la circolazione linfatica e a dare sollievo nei casi di rigidità a collo e spalle, come i classici massaggi, infatti, questo particolare trattamento aiuta a ritrovare la calma, a liberarsi dall’ansia e ancora a pensare con maggiore lucidità. Il centro inoltre è l'unico negozio a Milano dove trovare e comprare i prodotti Aura-Soma, pratica olistica che utilizza il colore come strumento terapeutico attraverso l’impiego di particolari boccette contenenti liquidi colorati. Così tra i servizi offerti da Beatrice c’è anche l’esclusivo trattamento di cromoterapia Aura-Soma con penna di luce, una tecnica energetica non invasiva, rilassante e molto immediata, basata sul principio che irradiare luce sulle cellule del corpo porti a uno stato di benessere e relax oltre che a una maggiore consapevolezza di se stessi e dei propri potenziali.

"La creatrice di questa grande opera - racconta Beatrice - è stata Vicky Wall, farmacista, alchimista e meditatrice inglese, che ha dedicato tutta la sua vita al servizio della guarigione. Aura Soma è un sistema olistico non intrusivo che amalgama armonicamente qualità dei colori, delle essenze aromatiche e vibrazioni dei cristalli, in un sistema di auto-guarigione personale, che riporta l'individuo verso la sua propria unità di corpo-mente-spirito. Il centro del sistema è costituito dalle bottiglie bicolore Equilibrium. Mike Booth, direttore mondiale dell'Aura-Soma, sostiene che, l'insieme dei loro colori rappresenti la nostra totalità. La scelta delle bottiglie, permette quindi, alla persona, di capire quali sono gli aspetti prioritari su cui lavorare". E prosegue: "Le testimonianze sugli antichi Egiziani riferiscono che il giallo veniva usato per stimolare le capacità intellettive della mente, mentre il colore rosso si usava per accrescere la forza vitale. I Sumeri si servivano dei colori per guarire i loro malati. Anche per i cinesi il colore è stato sempre fondamentale, infatti nel sistema dei cinque elementi sul quale si basa tutta la loro diagnostica e medicina, ogni elemento viene associato ad un colore. I Tibetani invece sono stati i primi ad associare il colore con la coscienza nel loro piu antico libro sulla dimensione umana. Una coccola ideale insomma per affrontare un momento particolarmente critico o anche solo per ricaricarsi.

Beatrice è inoltre l’unica a Milano a proporre questo trattamento anche in abbinamento al Natural Indian Lift Massage, massaggio esclusivo che, attraverso un approccio delicato, garantisce un vero e proprio effetto lifting al viso. Ma non è tutto, da Corpo e Anima anche i trattamenti estetici tradizionali sono proposti sotto una nuova veste: la depilazione con la classica cera, per esempio, cede il passo a quella più innovativa con pasta di zucchero, ideale per qualsiasi tipo di pelle, perché molto delicata, e perfetta per un effetto duraturo e meno doloroso! O ancora, come alternativa alla solita pulizia del viso, lo speciale trattamento di bellezza Perla Nera che mira a liberare la pelle dalle impurità ma anche a combattere l’invecchiamento cutaneo e le prime rughe. Il centro si avvale infine anche della consulenza di Pierfrancesco Boggiano, esperto di kinesiologia, disciplina che valuta e migliora lo stato di salute delle persone studiandone l’apparato muscolare e la sua relazione con il resto dell’organismo. I muscoli vengono utilizzati, infatti, per rilevare stress e squilibri all'interno del corpo e il test muscolare - tecnica chiave di questo approccio - è usato come strumento versatile ed efficace per individuare e correggere diversi squilibri dell'organismo che possono essere correlati a stress, problemi nutrizionali, problemi di apprendimento, traumi ecc.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
aura somaesteticacorpo e anima
in evidenza
Premio Mario Unnia, la cerimonia a Palazzo Mezzanotte

Scatti d'Affari

Premio Mario Unnia, la cerimonia a Palazzo Mezzanotte

i più visti
in vetrina
Madonna, foto 'audaci' a 63 anni: boom sui social per lady Veronica Ciccone

Madonna, foto 'audaci' a 63 anni: boom sui social per lady Veronica Ciccone


casa, immobiliare
motori
Nuova Range Rover, arriva la versione plug-in con un autonomia fino a 113 km

Nuova Range Rover, arriva la versione plug-in con un autonomia fino a 113 km


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.