A- A+
Costume

di Silva Valier

Dopo sei decenni in cui ha rivoluzionato le arti decorative grazie all'abilità nella scultura, Lladrò, azienda spagnola che produce figure in porcellana di elevatissima qualità, continua a reinventarsi rivolgendo ora la sua attenzione al mondo dell'illuminazione con nuove lampade da tavolo senza rinunciare al potenziale decorativo delle sue figure. Il gioco di luce, le eleganti forme e le linee funzionali creano negli spazi e nelle abitazioni un'atmosfera accogliente e di impatto.

Con le nuove lampade che nascono da creazioni in porcellana esistenti, l'azienda aggiunge una nuova dimensione alla sua arte senza rinunciare al lato decorativo delle sue figure.

Questo obiettivo ha una sua logica, perché la scultura è l'arte della forma e della luce. Quest'ultima, nelle sue molteplici sfaccettature, si fonde con i volumi, dando al lavoro quelle sfumature che cambiano secondo il punto di vista e che esaltano l’espressività dell'opera. In questo modo, forma e luce si fondono per creare sensazioni in grado di dare personalità a ogni stanza.

Inoltre Lladrò attinge alla sua vasta gamma di temi, stili, dimensioni e finiture delle collezioni, con ampie possibilità decorative di queste lampade. Gli artisti della Lladrò hanno studiato attentamente gli effetti prodotti dalla luce sulle opere che essi stessi hanno creato, scegliendo quelli ideali in termini di composizione e di dimensione. Opere che assumono una nuova funzione o lampade che prendono nuova vita. Comunque la si guardi, la nuova proposta Lladrò è perfetta "sotto ogni luce". Lladrò continua a sorprenderci, aggiungendo ai suoi lampadari, lampade da parete o a sospensione, altri disegni originali ed esclusivi che rispondono ai più alti standard di eccellenza.

Lampada "Scientia" - misure 67x30 cm – 990,00 euro

Lampada "Giselle Arabesque" - misure 57x40 cm – 660,00 euro

Lampada "Cavallo in pirouette" - misure 53x30 cm – 825,00 euro

Lladrò Italia, Via Giovanni Meli, 36 - 20127 Milano - tel. 02 27201787 – www.lladro.com

Dal bagno al salotto, nuove tendenze di design. LO SPECIALE DI AFFARI

Beyond Collection di Glass, un nuovo percorso dell’abitare capace di emozionare

Eleganza e morbidezza: i divani e le poltrone Milos by Orizzonti - Horm

milos orizzonti 500 (1)Guarda la gallery

Design/ Il radiatore diventa complemento d'arredo

Arredamento di classe, il mosaico Metropolis

La spa che sembra un vero bosco. L'ultima frontiera del benessere

 

 

 

 

Tags:
lladròlampadelampadariporcellanacollezioniscultura
Loading...

i più visti

casa, immobiliare
motori
Gladiator: design autenticamente Jeep

Gladiator: design autenticamente Jeep


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.