A- A+
Costume
Fuorisalone 2018, Fornasetti: le civette contenitori per misteri tascabili

Le civette tornano a popolare il mondo di Fornasetti sotto forma di piccoli contenitori in porcellana decorati sapientemente a mano secondo la tradizione artigianale dell’Atelier milanese.
La civetta, da sempre associata alle tenebre e all’oscurità, è capace di vedere e muoversi abilmente nel buio e per questo porta con sé un’idea di saggezza e lungimiranza. Simbolo ambivalente e misterioso, aveva già affascinato Piero Fornasetti, il “mago della magia preziosa e precisa”, che l’ha utilizzata come motivo su diversi accessori e porcellane. In occasione del Fuorisalone 2018 Barnaba Fornasetti li trasforma in oggetto contenitore, che si presta a decorare tutti gli ambienti di una casa e ad accogliere al loro interno oggetti e misteri tascabili.

Fornasetti 14 OWL PIUMATA HR   02Civetta “Piumata”. Porcellana con oro. Altezza cm 11,5 Lunghezza cm 10 / Owl “Piumata”. Porcelain with gold. Height cm 11,5 Lenght cm 10 Guarda la gallery

Tags:
fuorisalone 2018fuorisalonefornasetti
in evidenza
"Noi come Sandra e Raimondo" Cecilia e Ignazio si confessano

Torna Ex on the Beach Italia, l'intervista ai 2 protagonisti

"Noi come Sandra e Raimondo"
Cecilia e Ignazio si confessano


in vetrina
SEA, conclusa a Malpensa la mostra ‘NICE TO MEET YOU’

SEA, conclusa a Malpensa la mostra ‘NICE TO MEET YOU’

motori
Mercedes-Benz Italia prtotagonista dei I Best Event Awards 2022

Mercedes-Benz Italia prtotagonista dei I Best Event Awards 2022

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.