A- A+
Costume
Fuorisalone 2018, Fornasetti: le civette contenitori per misteri tascabili

Le civette tornano a popolare il mondo di Fornasetti sotto forma di piccoli contenitori in porcellana decorati sapientemente a mano secondo la tradizione artigianale dell’Atelier milanese.
La civetta, da sempre associata alle tenebre e all’oscurità, è capace di vedere e muoversi abilmente nel buio e per questo porta con sé un’idea di saggezza e lungimiranza. Simbolo ambivalente e misterioso, aveva già affascinato Piero Fornasetti, il “mago della magia preziosa e precisa”, che l’ha utilizzata come motivo su diversi accessori e porcellane. In occasione del Fuorisalone 2018 Barnaba Fornasetti li trasforma in oggetto contenitore, che si presta a decorare tutti gli ambienti di una casa e ad accogliere al loro interno oggetti e misteri tascabili.

Fornasetti 14 OWL PIUMATA HR   02Civetta “Piumata”. Porcellana con oro. Altezza cm 11,5 Lunghezza cm 10 / Owl “Piumata”. Porcelain with gold. Height cm 11,5 Lenght cm 10 Guarda la gallery

Iscriviti alla newsletter
Tags:
fuorisalone 2018fuorisalonefornasetti
in evidenza
CDP, ospitato FiCS a Roma Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

Corporate - Il giornale delle imprese

CDP, ospitato FiCS a Roma
Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

i più visti
in vetrina
Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili


casa, immobiliare
motori
Renault e Mathieu Lehanneur presentano il concept-car della mitica R4

Renault e Mathieu Lehanneur presentano il concept-car della mitica R4


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.