A- A+
Costume
Fuorisalone 2018, Fornasetti: le civette contenitori per misteri tascabili

Le civette tornano a popolare il mondo di Fornasetti sotto forma di piccoli contenitori in porcellana decorati sapientemente a mano secondo la tradizione artigianale dell’Atelier milanese.
La civetta, da sempre associata alle tenebre e all’oscurità, è capace di vedere e muoversi abilmente nel buio e per questo porta con sé un’idea di saggezza e lungimiranza. Simbolo ambivalente e misterioso, aveva già affascinato Piero Fornasetti, il “mago della magia preziosa e precisa”, che l’ha utilizzata come motivo su diversi accessori e porcellane. In occasione del Fuorisalone 2018 Barnaba Fornasetti li trasforma in oggetto contenitore, che si presta a decorare tutti gli ambienti di una casa e ad accogliere al loro interno oggetti e misteri tascabili.

Fornasetti 14 OWL PIUMATA HR   02Civetta “Piumata”. Porcellana con oro. Altezza cm 11,5 Lunghezza cm 10 / Owl “Piumata”. Porcelain with gold. Height cm 11,5 Lenght cm 10 Guarda la gallery

Tags:
fuorisalone 2018fuorisalonefornasetti





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete

motori
Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.