A- A+
Costume
Linea Verde, Rai 1 fa tappa nel Parco del Cilento di "Bentornati al Sud".

“Quando un forestiero viene al Sud piange due volte: quando arriva e quando parte”. Questo diceva il protagonista del film “Benvenuti al Sud” e questo è quello che hanno provato i Beppe Convertini, Ingrid Muccitelli e Peppone muovendosi in Cilento nella puntata di Linea Verde che andrà in onda domenica 9 Febbraio su Rai uno.

In una cornice spettacolare dai Templi di Paestum -l’antica città della Magna Grecia chiamata dai fondatori Poseidonia in onore di Poseidone ma devota ad Atena e Hera, situata nella Piana del Sele a Nord del Parco del Cilento, Alburni e Vallo di Diano- al mare e alla costa, parte integrante dell’area Marina protetta -la zona incontaminata in corrispondenza del promontorio del Tresino e quello di Licosa, risorsa naturalistica di inestimabile valore in quanto fonte di biodiversità- a Santa Maria di Castellabate (nella foto), i nostri si muovono in un divertente viaggio per raccontare quel territorio fortemente agricolo ma allo stesso tempo ricco di storia e di tradizioni. Bufale campane, frittura di paranza, coltivazioni in serra di zenzero sono solo alcuni degli argomenti trattati insieme alle storie dei protagonisti. E poi c’è la musica… in una settimana dove a Raiuno tutti cantano Sanremo, anche Linea Verde avrà una colonna sonora dedicata ai vecchi successi del Festival grazie a una piccola magia e alla voce di una Radio…Rai. 

 

 

Commenti
    Tags:
    marinacastellabateposeidoniabufale





    in evidenza
    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    MediaTech

    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    
    in vetrina
    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

    motori
    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.