A- A+
Costume
Londra è la città europea più visitata nel 2015

Londra sale sul podio. Secondo i dati diramati da European Cities Marketing, la città, che ha avuto un incremento di pernottamenti del 2,6% e che si prepara all'apertura della nuova Tate Modern, è stata la più visitata in Europa nel 2015. Parigi segue a ruota la capitale inglese (-2% i visitatori, probabilmente a causa degli attentati terroristici) e da Berlino (+5,4%).

Conteggiando il numero di pernottamenti generali, Roma si aggiudica il quarto posto in graduatoria (penottamenti +4,1%, circa 25 milioni in totale rispetto ai 50 milioni totali), unica città italiana in top ten. Al quinto posto Madrid (+8,7%) che scalza Barcellona (+3,3%). Chiudono Praga, Vienna, Monaco e Stoccolma. Roma raggiunge il terzo posto tra le città maggiormente visitate da turisti internazionali (dopo Londra e Parigi, ma prima di Barcellona, Praga e Berlino).

Tags:
londracittà europea più visitataviaggi a londra2015





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete

motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.