A- A+
Costume
Dior punta su una stilista italiana: si scalda Maria Grazia Chiuri

I rumors a Parigi si fanno sempre più insistenti. La stilista italiana Maria Grazia Chiuri, 50 anni, sarà la nuova direttrice creativa di Dior, maison fondata da Christian Dior a Parigi 70 anni fa.

la notizie circola ormai da giorni e non è stata smentita. Al contrario, Valentino ha rilasciato un comunicato chiedendo soltanto di non interferire col lavoro dei due creativi (impegnati nella sfilata di haute couture a Parigi). Sul fronte Dior, come riporta Repubblica, si dice che al termine della quattro giorni dedicata all’haute couture (dal 3 al 7 luglio), ci sarà l’annuncio effettivo della nuova direzione.

Maria Grazia Chiuri prenderà il posto del belga Raf Simons, che si era dimesso lo scorso ottobre, e diventerà la prima donna alla guida creativa della maison, un ruolo ricoperto in passato da importanti stilisti come Yves Saint Laurent, Gianfranco Ferré and John Galliano. Chiuri è al momento co-direttrice creativa di Valentino insieme a Pierpaolo Piccioli: vennero assunti nel 1999 per disegnare gli accessori, e quando nel 2007 Valentino Garavani, il fondatore del marchio, si ritirò, ne presero per sua decisione il posto. 

Tags:
maria grazia chiuri dior direttore creativomaria grazia chiuri direttore creativo dior





in evidenza
Elodie-Tananai, duetto bollente su Rai1: Iannone geloso va su tutte le furie

Scoppia il caso

Elodie-Tananai, duetto bollente su Rai1: Iannone geloso va su tutte le furie


in vetrina
Fiorello-Orietta Berti, "Una Vespa in Due": esce la hit dell'estate 2024. Ascoltala

Fiorello-Orietta Berti, "Una Vespa in Due": esce la hit dell'estate 2024. Ascoltala

motori
Maserati Classiche protagonista alla Coppa della Perugina

Maserati Classiche protagonista alla Coppa della Perugina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.