A- A+
Costume
Mattel lancia le bambole unisex contro gli stereotipi di genere

Mattel ha lanciato ieri nel mondo una nuova linea di bambole personalizzabili, 'Creatable World' per lasciare che bambini e bambine scelgano senza stereotipi di genere differenti opzioni di abiti, accessori, parrucche, capelli lunghi o corti, gonna o pantaloni. La linea di bambole Creatable World consiste in sei diversi kit, disponibili in varieta' di colori di pelle differenti. Ogni kit include una bambola, una parrucca con capelli lunghi, sei tipologie di indumenti, tre paia di scarpe, un cappello e un paio di occhiali da sole.  

"I giocattoli sono il riflesso della cultura e, dal momento che il mondo continua a celebrare l'impatto positivo dell'inclusività, abbiamo sentito che era arrivato il momento di creare una linea di bambole libera da ogni etichetta", ha affermato Kim Culmone, Senior Vice President di Mattel Fashion Doll Design. "Attraverso la ricerca, abbiamo appreso che i bambini non vogliono che i loro giocattoli siano definiti da stereotipi di genere. Per questo, questa linea che consente ai bambini e alle bambine di esprimere liberamente loro stessi, e' stata da loro particolarmente apprezzata". "Siamo fiduciosi - ha dichiarato Culmone - che Creatable World possa incoraggiare tutti a pensare piu' apertamente a quanti benefici i bambini e le bambine possano trarre giocando con le bambole".

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
mattelmattel bambole inclusivemattel bambole unisex





in evidenza
Affari in Rete

Politica

Affari in Rete


in vetrina
Ferrero, arriva anche il gelato Nutella: scoppia già la mania per l'ice cream

Ferrero, arriva anche il gelato Nutella: scoppia già la mania per l'ice cream

motori
Stellantis: lancia i software per una mobilità del futuro

Stellantis: lancia i software per una mobilità del futuro

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.