A- A+
Costume
Meghan Markle, la duchessa femminista. Londra ha la sua Boldrini anglicana
Foto LaPresse

Dopo la noia del real wedding,

http://www.affaritaliani.it/cronache/royal-wedding-che-noia-i-riti-con-cui-il-popolo-scorda-la-crisi-541144.html

ora ci sorbiamo anche il femminismo della pulzella (si fa per dire) reale, Meghan Markle, che nel sito reale si definisce “fiera di essere femminista”. Certo, la femminista Usa dovrà rinunciare alla sua piena libertà di espressione chiedendo il permesso ai Reali in cambio di qualche piccolo vantaggio, come lo status di “regina”, ricchezze favolose, notorietà ed ogni comfort.

Ma questi sono in fondo particolari. L’importante secondo l’attrice americana miracolata dal real matrimonio sono le grandi battaglie per il femminismo mondiale che non vedeva l’ora di aver trovato una nuova testimone, una sorta di Boldrini anglicana, che dispenserà i suoi consigli e le sue tattiche per contrastare i terribili maschi da combattere sempre e comunque, tranne, naturalmente, sposandoli quando ti portano ori e glorie e ti regalano il titolo di duchessa, come è successo a lei.

I veri e seri problemi delle donne non si combattono con le chiacchiere reali e con le contraddizioni, ma nella società, ogni giorno, magari facendo la cassiera a Rovigo. È più convincente ed utile.

 

Tags:
meghan marklefemminismoinghilterrameghan markle newsmeghan markle femministameghan markle femminismo
Loading...
in evidenza
Locatelli show: Italia agli ottavi Rimpianto Milan e assalto Juve

Euro2020, Svizzera travolta

Locatelli show: Italia agli ottavi
Rimpianto Milan e assalto Juve

i più visti
in vetrina
Caldo africano e nubifragi: ecco le zone più colpite. Meteo estremo

Caldo africano e nubifragi: ecco le zone più colpite. Meteo estremo


casa, immobiliare
motori
Nuova Mercedes AMG GT Coupe’4, sempre più ‘sartoriale’

Nuova Mercedes AMG GT Coupe’4, sempre più ‘sartoriale’


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.