Melania Trump, stilisti in rivolta. Nessuno la vuole vestire. E Gigi Hadid... - Affaritaliani.it

Costume

Melania Trump, stilisti in rivolta. Nessuno la vuole vestire. E Gigi Hadid...

Stilisti contro Melania Trump. E Gigi Hadid si scusa dopo la sua imitazione di Melania Trump

Il mondo della moda americana, che prima del voto si era apertamente schierato per Hillary Clinton (Vogue America aveva salutato Michelle Obama dedicandole una copertina), è in rivolta contro Melania Trump. Tutto inizia con una lettera inviata da Diane von Furstenberg, sostenitrice di Hillary Clinton, agli oltre 500 membri del Council of Fashion Designers of America, di cui è presidente. "Come possiamo contribuire alla vigilia di questa nuova era?". Il suo suggerimento: "Abbracciare la diversità, avere ampie vedute, essere generosi e compassionevoli". Ma Sophie Theallet, stilista francese, ha lanciato la rivolta dichiarando pubblicamente che non vestirà mai Melania Trump e invitando i colleghi a fare altrettanto, attraverso un messaggio pubblicato su Facebook, Instagram e Twitter. Nel mirino le frasi razziste e xenofobe di Trump.

Non solo. "Non vogliamo avere alcun ruolo nella normalizzazione della famiglia Trump - scrive il sito Fashionista - in particolare quando si tratta delle scelte di moda della first lady. Come individui non vogliamo contribuire a umanizzare o raccontare con leggerezza una amministrazione che costituisce una grave minaccia per le donne, le minoranze, gli immigrati e che ha così tante altre preoccupanti implicazioni che non possiamo ignorare ma delle quali non possiamo parlare con profondità sufficiente, dato che siamo prima di tutto un sito di moda e bellezza. Non possiamo dire che non scriveremo mai di quello che indossa la signora Trump ma lo riserveremo per le occasioni in cui sia assolutamente legato alle notizie".

Scontro Melania Trump - Gigi Hadid

Gigi Hadid si è invece scusata con Melania Trump dopo la sua imitazione durante la cerimonia di premiazione degli American Music Awards avvenuta domenica scorsa. Un video che è già diventato virale in cui la modella prende in giro la first lady per il suo discorso alla Republican National Convention, che fece discutere perché "copiato" da un discorso di Michelle Obama. Imitando l'accento straniero di Melania Trump, Gigi Hadid ha detto: "Amo mio marito, il presidente Barack Obama, e le nostre figlie, Sasha e Malia".

 

Gigi Hadid, la gaffe di Tommy Hilfiger: "Non è abbastanza alta e magra"

gigi hadid  1 15

(Foto Instagram)
 
 

Bella Hadid scandalizza Cannes: l'abito vola e si vede tutto. FOTO