A- A+
Costume
Michelle Obama posa in look afro. Da Barack dedica d'amore per il suo libro
Da Twitter

Michelle Obama in look afro sulla copertina del magazine "Essence", ritratta dal fotografo Miller Mobley. L'ex first lady ha accettato di essere ritratta con i suoi ricci al naturale. Intanto, è arrivata nelle librerie di tutto il mondo la sua autobiografia "Becoming: la mia storia" (dal 13 novembre, in Italia edito da Garzanti).

Usa, la dedica di Barack Obama a Michelle Obama per il suo libro: "Lo adoro" 

Adoro questo libro perche' riflette esattamente la donna che ho amato per cosi' tanto tempo. Lex presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, sulla sua pagina Twitter, rivolge calde parole alla moglie Michelle Obama e al suo libro di memorie Becoming, da ieri nelle librerie. Non e' ovviamente la prima volta, spesso Barack e Michelle si sono scambiati parole damore usando i social network. Il loro matrimonio ancora molto saldo, non e' pero' stato sempre facile. Proprio nel suo ultimo lavoro, lex first lady si apre candidamente e racconta, tra le tante altre cose, anche dettagli intimi della sua vita privata con il marito. In una conversazione con la star televisiva Oprah Winfrey a Chicago, la prima tappa del tour che la portera' in diverse citta' per la presentazione del libro, Michelle spiega come sia dovuta cambiare per dimostrare il suo amore a Barack, bisognoso di una presenza costante accanto. In un momento di difficolta', quando lui era senatore dell'Illinois, fecero anche terapia di coppia. Dopo ore di conversazione, il nodo - al centro della relazione - inizio' ad allentarsi. Michelle allora racconta che capi' quanto la felicita' dipendesse piu' da lei che da cause esterne e riusci' a mettere da parte per amore del marito il risentimento dovuto alle continue assenze di Barack per via della carriera politica. Lex first lady sempre ad Oprah ha poi rivelato anche quanto furono duri gli ultimi momenti della famiglia alla Casa Bianca e di quanto abbia pianto in aereo, dopo aver consegnato il testimone ai Trump. Lacrime che pero' ha spiegato non avevano nulla a che fare con il nuovo presidente. Credo che fosse dovuto alla fine di otto anni in cui abbiamo cercato di fare tutto in modo perfetto".

Michelle Obama nel memoir "Becoming": Melania Trump rifiuto' offerta aiuto


"Becoming", il memoir dell'ex first lady Michelle Obama, sarà tra qualche ora sugli scaffali delle librerie, ma ampi stralci dell'opera sono stati gia' anticipati dalla stampa americana. In un capitolo, Michelle ricorda con affetto come Laura Bush, ormai ex first lady, le avesse offerto il suo aiuto e il suo supporto, invitandola a telefonarle ogni volta che avesse avuto bisogno di consigli per districarsi nella sua nuova e complicata vita alla Casa Bianca. Offerta che, a sua volta, Obama rivolse a Melania Trump. La nuova first lady, pero', non ha mai ritenuto opportuno consultare la "collega". Circostanza confermata dall'addetta stampa Stephanie Grisham che ha ribadito alla Cnn come Melania "non abbia avuto bisogno dell'aiuto della signora Obama" nel periodo di transizione verso la sua nuova posizione pubblica. Atteso ed ampiamente anticipato, "Becoming" e' gia' un caso editoriale senza precedenti. Il memoir e' un racconto del percorso umano e professionale della moglie del presidente Barack Obama. Tante le rivelazioni inedite, tra esse la confessione che entrambe le figlie Sasha e Malia furono concepite in vitro, dopo un aborto spontaneo. "Becoming" e' diventato il libro piu' pre-ordinato della storia, spiega al Washington Post la catena di librerie statunitense Barnes & Noble, registrando un picco di prenotazioni senza precedenti. Il libro ha gia' conquistato la prima posizione nella classifica dei piu' venduti di Amazon.

Donald Trump a Michelle Obama: "Non mi perdona? Io non perdono Obama"

Scambio al vetriolo tra il presidente Usa, Donald Trump, e l'ex First lady, Michelle Obama. In procinto di partire per Parigi, per le celebrazioni dell'anniversario della fine della Grande Guerra, il presidente americano non si e' lasciato sfuggire l'occasione di replicare alla ex First Lady che, nel suo libro di memoria, ha detto di non poterlo perdonare perche', con la sue teorie del complotto sull'effettiva cittadinanza di Barack Obama, "mette a rischio la sicurezza" della sua famiglia. "Lei non mi perdona? Sono io che non perdono Barack Obama per quello che ha fatto alle nostre forze armate e per molte altre cose", ha replicato Trump. Nel libro, 'Becoming', l' ex First Lady non nasconde la forte disistima per il presidente: "E se qualcuno carica una pistola e viene a Washington? E se andasse a cercare le mie ragazze? Trump, con le sue innumerevoli e sconsiderate allusioni, mette a rischio la sicurezza della mia famiglia. E per questo non lo perdono".

Usa, escono le memorie di Michelle Obama: "Malia e Sasha fecondate in vitro"

Nel suo libro di memorie, l'ex First Lady americana, Michelle Obama, ha rivelato le difficolta' attraversate nel concepire le figlie e anche il fatto che entrambe, tanto Malia che Sasha, sono state concepite 'in vitro'. Sorriso smagliante, maglia bianca casualmente lasciata cadere su una spalla, Michelle appare in forma smagliante sulla copertina del libro, 'Becoming'. Ma ha raccontato di essersi sentita "persa e sola" dopo l'aborto subito vent'anni fa. Nel libro, l' ex First Lady critica anche il presidente, Donald Trump, per mettere "a rischio la sicurezza" della sua famiglia, innanzitutto con la teoria del complotto sull'effettiva cittadinanza di Barack Obama. "E se qualcuno carica una pistola e viene a Washington? E se andasse a cercare le mie ragazze? Trump, con le sue innumerevoli e sconsiderate allusioni, mette a rischio la sicurezza della mia famiglia. E per questo non lo perdono".

Melania Trump e Ivanka Trump, scontro tra prime donne alla Casa Bianca 

Lo staff della Casa Bianca e' in difficolta' nella gestione dei ruoli e delle agende della first lady, Melania Trump, e della first daughter, Ivanka Trump, il cui rapporto viene descritto dal New York Times come "complicato". Secondo il quotidiano newyorkese queste difficolta' si sono manifestate in modo esplicito nei distinti viaggi delle due prime donne in Africa. Melania Trump ha compiuto il suo primo viaggio senza il presidente in Africa, a ottobre.

Melania Trump e Ivanka Trump, "guerra" tra prime donne alla Casa Bianca 

Ma Ivanka, anche consigliere di Trump, aveva pianificato un viaggio simile gia' a gennaio, con l'intenzione di sottolineare il suo interesse nello sviluppo del Continente nero. Secondo il New York Times, la first lady e la first daughter vedono il loro ruolo in modo differente, ma spesso sovrapposto: raramente sono apparse insieme e non hanno mai promosso iniziative congiunte da quanto Melania Trump si e' trasferita a Washington.

Melania e Ivanka Trump, "difficile gestire i ruoli". Rumors Casa Bianca

La portavoce della moglie di Trump, Stephanie Grisham, ha dichiarato che "l'ufficio della first lady e' concentrato sulle sue iniziative e lavora in modo indipendente, anche se spesso collabora su una serie di progetti con la West Wing (l'ala della Casa Bianca dove si trovano gli uffici amministrativi) e abbiamo una relazione di lavoro molto positivo".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
barack obama dedica amoreivanka trumpmelania trumpmelania trump michelle obamamichelle obamamichelle obama afromichelle obama autobiografiamichelle obama becomingmichelle obama capelli riccimichelle obama libromichelle obama lookmichelle obama melania trump





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.