A- A+
Costume
Milano Moda Uomo, i trend per l'estate: fiori, righe e pantaloni alla caviglia
Dolce & gabbana

Questa è stata la settimana di Milano Moda Uomo. Nel capoluogo lombardo hanno sfilato le collezioni primavera-estate 2018 per l'uomo (con incursioni nelle collezioni donna).Quali saranno allora i trend per lui da non perdere di vista la prossima estate? A spiegarlo ad Affaritaliani.it è  la fashion editor della piattaforma di moda Stylight Martina D'Amelio.


Colori pastello


Si veste solo di nero? Ora è il momento giusto per osare con un po' di colore, ma non puntando su delle tonalità a casaccio. Secondo Milano Moda Uomo le nuances più hot per lui sono quelle pastello - avete presente il baby blue, il lilla e il rosa pallido per cui noi andiamo matte? Basteranno una giacca o una t-shirt in questo colore per elevare il loro summer style, come visto in passerella da Salvatore Ferragamo e Versace. 

 

Pantaloni alla caviglia

Appena esce qualche raggio di sole il tuo BF sfodera quegli odiosi shorts che lo fanno sembrare un teenager? Devi fargli capire che in estate è il caso di indossare comunque i pantaloni lunghi fino alla caviglia, super trendy, in tessuti leggeri e freschi come quelli dei modelli visti in passerella da Prada e Moncler.

 

Dandy vibes

Gli uomini devono comprendere una volta per tutte che non esistono solo le magliette, i pantaloni e le sneakers, ma una miriade di altri capi e accessori da mixare con stile. Per l'estate non possono mancare tocchi da vero dandy... e se non vorranno osare il cappello, che almeno scoprano l'esistenza dei mocassini, della giacca e del gilet!


Fiori

Noi con l'arrivo dell'estate non potremmo vivere senza, loro li rigettano perché troppo femminili. In realtà una polo o degli accessori a fiori sono ciò che ci vuole per dare un po' di sprint al guardaroba estivo maschile. Se lo dicono anche Dolce & Gabbana...

 

Pinstripes

Le classiche righe da completo si possono - anzi, si devono - utilizzare anche in estate, in veste cool e scanzonata come sulla passerella di Versace. Basta una t-shirt colorata per rendere casual il più classico dei blazer pinstriped, senza perdere un briciolo di stile.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
milano moda uomomilano moda uomo tendenzemilano moda uomo trend





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete

motori
Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.