A- A+
Costume
Miss Italia, è Lavinia Abate la reginetta 2022: "Voglio diventare cantautrice"
Miss Italia 2022

Ecco chi è Miss Italia 2022: eletta la 18enne romana Lavinia Abate

Si chiama Lavinia Abate la nuova Miss Italia: la 18enne romana è stata incoronata "reginetta" di bellezza del 2022 ieri sera, 21 dicembre, durante la cerimonia al centro congressi multimediale dell'hotel Crowne Plaza Rome St. Peter's, nella Capitale.

Erano 21 le candidate miss, una per regione, scelte nel corso delle prefinali che si sono svolte a Fano, nelle Marche, al termine di centinaia di selezioni regionali. Per la prima volta dal lontano 1946 a presentare lo spettacolo è stato un giornalista, Salvo Sottile. A scegliere Miss Italia 2022, invece, sono stati Massimo Boldi, nei panni di presidente di giuria, l'attrice e insegnante di recitazione Fioretta Mari, anima artistica dell'evento, e Francesca Manzini, conduttrice radiofonica e anima ironica di questa 83esima edizione.

Al termine della serata Zeudi di Palma, in carica dallo scorso mese di febbraio, ha ceduto la corona alla nuova vincitrice. In passato, non era mai avvenuto che nel corso dello stesso anno venissero proclamate due Miss Italia, una a febbraio e l'altra nel mese di dicembre. 

Lavinia Abate frequenta l'ultimo anno di liceo e pratica danza da 12 anni. Studia composizione e ama cantare e creare musica. Il suo sogno? Diventare una cantautrice o una compositrice. "Sono emozionata e grata di aver vinto il titolo", ha detto dopo l'elezione: "e spero veramente tanto che la corona possa portarmi a raggiungere i miei obiettivi, il più grande dei quali è diventare una cantautrice. Prima, però, vorrei finire i miei studi. Dedico la vittoria alla mia famiglia, a mia madre, a mio padre e a tutti gli amici che mi hanno sostenuto".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
2022chimiss italia





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.