A- A+
Costume
Moda, violenza sulle pecore da lana. Il video choc della Peta

PETA pubblica il filmato girato nelle strutture di tosatura australiani mostrando la continua crudeltà verso le pecore

Un video di PETA Asia sull'industria della lana in Australia – il più grande esportatore di lana al mondo – mostra gli operai mentre picchiano violentemente le pecore in faccia, calpestano le loro teste e colli e le colpiscono in faccia con forbici elettriche. Il testimone oculare ha inoltre documentato profonde ferite sanguinanti sui corpi degli animali, le quali sono state cucite usando un ago e filo dagli operai, senza somministrare alcun antidolorifico.

Il video-denuncia mette in evidenza solo alcune delle crudeltà inflitte agli animali nelle quattro strutture di tosatura visitati dal testimone oculare nel Nuovo Galles del Sud e Victoria, i principali stati produttori di lana in Australia.  

Quando nel 2014 la PETA ha rivelato la crudeltà dilagante nelle strutture di tosatura di tutta l'Australia, le prove video hanno portato a delle condanne senza precedent sull'accusa di crudeltà verso gli animali. All'epoca, l'industria della lana ha persino affermato che l'abuso deve cessare immediatamente, ma questa recente rivelazione di PETA Asia mostra che niente è cambiato.

La vita delle pecore in Europa non è più facile. I produttori di lana sottopongono gli agnelli a dolorose mutilazioni – inclusa la castrazione senza antidolorifici – e le morti di 2 - 3 milioni di agnelli ogni anno per fame o ipotermia sono considerate normali nell'industria.

"Le pecore sono animali gentili che hanno paura anche quando solo trattenute, eppure queste pecore sono state prese a pugni in faccia, colpite e calpestate, le loro teste schiacciate sul terreno da tosatori impazienti che non sono sorvegliati, causando alle pecore ferite e grande angoscia," dice il direttore dei programmi internazionali della PETA, Mimi Bekhechi. "La PETA invita i consumatori di tutto il mondo a rifiutare la crudeltà verso gli animali – e questo significa non comprare mai la lana."

Tags:
violenza pecorepecore calci pugnipecore violenzelana pecore violenzepecore peta





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete

motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.