Moda, il lusso per l'uomo cresce più in fretta della donna
Lusso maschile, vendite boom. Cresce più della donna
Il lusso è e sarà sempre più maschio. Secondo la società di ricerche di mercato Euromonitor, infatti, tra il 2017 e il 2022 il trend di crescita delle linee uomo sarà più accelerato rispetto a quello del womenswear con una crescita annuale delle vendite stimata intorno al 2%. "Gli uomini danno sempre più importanza al proprio aspetto, alimentato dalla crescita dei social media e dall’ammorbidimento dei dress code su scala globale", ha spiegato a Reuters Marguerite Le Rolland, consulente di Euromonitor. E così i colossi del lusso stanno scommettendo soprattutto sui millennials e, di conseguenza, su produzioni meno formali rispetto al passato. "È più che un'impressione, è una tendenza più profonda", ha detto Sidney Toledano, capo del gruppo di moda di LVMH, a margine di una sfilata di moda. "C'è una forte domanda in tutto il settore della moda maschile, in tutte le sue forme, e che viene in parte da una clientela più giovane. Lo vediamo molto chiaramente nelle vendite".