A- A+
Costume
Moda, il lusso per l'uomo cresce più in fretta della donna

Il lusso è e sarà sempre più maschio. Secondo la società di ricerche di mercato Euromonitor, infatti, tra il 2017 e il 2022 il trend di crescita delle linee uomo sarà più accelerato rispetto a quello del womenswear con una crescita annuale delle vendite stimata intorno al 2%. "Gli uomini danno sempre più importanza al proprio aspetto, alimentato dalla crescita dei social media e dall’ammorbidimento dei dress code su scala globale", ha spiegato a Reuters Marguerite Le Rolland, consulente di Euromonitor. E così i colossi del lusso stanno scommettendo soprattutto sui millennials e, di conseguenza, su produzioni meno formali rispetto al passato. "È più che un'impressione, è una tendenza più profonda", ha detto Sidney Toledano, capo del gruppo di moda di LVMH, a margine di una sfilata di moda. "C'è una forte domanda in tutto il settore della moda maschile, in tutte le sue forme, e che viene in parte da una clientela più giovane. Lo vediamo molto chiaramente nelle vendite".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
moda lusso uomolusso uomolusso maschile vendite
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


casa, immobiliare
motori
Per Nissan l'Europa sarà il primo continente per quota percentuale di vendite

Per Nissan l'Europa sarà il primo continente per quota percentuale di vendite


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.