A- A+
Costume
Moda, il lusso per l'uomo cresce più in fretta della donna

Il lusso è e sarà sempre più maschio. Secondo la società di ricerche di mercato Euromonitor, infatti, tra il 2017 e il 2022 il trend di crescita delle linee uomo sarà più accelerato rispetto a quello del womenswear con una crescita annuale delle vendite stimata intorno al 2%. "Gli uomini danno sempre più importanza al proprio aspetto, alimentato dalla crescita dei social media e dall’ammorbidimento dei dress code su scala globale", ha spiegato a Reuters Marguerite Le Rolland, consulente di Euromonitor. E così i colossi del lusso stanno scommettendo soprattutto sui millennials e, di conseguenza, su produzioni meno formali rispetto al passato. "È più che un'impressione, è una tendenza più profonda", ha detto Sidney Toledano, capo del gruppo di moda di LVMH, a margine di una sfilata di moda. "C'è una forte domanda in tutto il settore della moda maschile, in tutte le sue forme, e che viene in parte da una clientela più giovane. Lo vediamo molto chiaramente nelle vendite".

Tags:
moda lusso uomolusso uomolusso maschile vendite
in evidenza
"Ingegnere a 750 euro al mese? Basta abbassare l'asticella"

Il video virale di una genovese

"Ingegnere a 750 euro al mese? Basta abbassare l'asticella"


in vetrina
Malocclusione dentale: cos’è, quali sono le sue conseguenze e come trattarla

Malocclusione dentale: cos’è, quali sono le sue conseguenze e come trattarla

motori
BMW Italia inaugura il 2023 che sarà ricco di iniziative e anniversari

BMW Italia inaugura il 2023 che sarà ricco di iniziative e anniversari

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.