A- A+
Costume
Moda, arrivano i leggins spray

Quante volte vediamo per strada ragazze, donne, giovani e meno giovani con indosso un paio di leggings? E’ la moda del pantalone aderente, utilizzato per lo più in palestra, che da oggi si candida a diventare una seconda pelle visto che arriva il leggins spray. Come nello show americano Jimmy Kimmel Live si spruzzano sulle gambe con delle comode bombolette.

LA POLEMICA - Sono nati come abbigliamento da palestra, ma ora si indossano in qualsiasi momento della giornata e in qualsiasi situazione sociale: ufficio, casa, scuola, serate  mondane. Sono i leggings, incredibilmente comodi e incredibilmente sexy. Versione moderne dei più classici fuseaux Anni Ottanta. C'è persino un sito dedicato a questo capo d'abbigliamento: Girlsinyogapants, ovvero "ragazze in yoga pants", dove ragazzine e donne di ogni età postano i loro selfie in cui mostrano un lato B perfettamente scolpito.

Poi arriva l'accusa: sono troppo sexy e nelle mente negli uomini generano “pensieri sporchi”. A sollevare la polemica sui pantaloni aderenti (che, in realtà, pantaloni non sono. Almeno secondo Wikipedia, che li definisce “assimilabili alla biancheria intima”) è la blogger cattolica Veronica Partridge, che in seguito a un suo articolo intitolato “Perché ho scelto di non indossare più i leggins” ha scatenato un dibattito internazionale sull’utilizzo di questo particolare indumento.

“Un giorno mi sono trovata in mezzo a una conversazione sui leggins… Poi, tornata a casa, ho deciso di condividere i miei dubbi con mio marito. Era mai possibile che indossando i leggins generavo pensieri lussuriosi nella mente di altri uomini diversi da mio marito? Ho apprezzato la sua onestà quando mi ha detto: ‘Sì, quando vado in un posto e ci sono donne che indossano questo tipo di pantaloni è difficile non guardare. Cerco di non farlo, ma non è facile.”

LE VIP E I LEGGINS - ECCOLE TUTTE

elisabetta gregoraci apeGuarda la gallery - Elisabetta Gregoraci

 

martina colombari palestra ape

Guarda la gallery - Martina Colombari

 

marica pellegrinelli freddy apeGuarda la gallery - Marica Pellegrinelli

 

sara tommasi (1)Guarda la gallery - Sara Tommasi 
 
elisabetta canalis apeElisabetta CanalisGuarda la gallery
 
belen pilates 500 (2)
Belen Rodriguez - Guarda la gallery
 
martina colombari mare (2)Guarda la gallery - Martina Colombari

 
elisabetta gregoraci apeElisabetta GregoraciGuarda la gallery

 

Karina Jelinek (8)Guarda la gallery

Iscriviti alla newsletter
Tags:
pantaloniyogauominisexy
in evidenza
Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

Corporate - Il giornale delle imprese

Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

i più visti
in vetrina
CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


casa, immobiliare
motori
Nuovo Ranger, creato da Ford ma ideato dai suoi stessi clienti

Nuovo Ranger, creato da Ford ma ideato dai suoi stessi clienti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.