A- A+
Costume
MST, nasce il sigaro Toscano dedicato a Puccini

Sigaro Toscano, La Galleria di personaggi storici si arricchisce ancora. Dopo i grandi del Risorgimento, Garibaldi e Mazzini, arriva oggi l’omaggio al Maestro Puccini.

Il compositore lucchese compose la Turandot immerso nell’esperienza di un sigaro Toscano. Il suo celebre  “Vincerò”, preso a prestito nel lancio del nuovo sigaro, accostato a un’azienda in salute, vuole essere un tributo a quell’Italia del made in Italy che eccelle nel mondo, e lanciare, nello stesso tempo, anche un segnale al Paese, la cui economia, oggi in ritardo, ha in sé gli ingredienti per uscirne fuori e vincere sui mercati. 

 “L’ispirazione – soleva raccontare Puccini- è un risveglio, una fuga da tutte le facoltà umane, e si manifesta in tutte le grandi conquiste artistiche”. È per celebrare il genio di questo grandissimo compositore lucchese, la sua toscanità e la sua passione per lo Stortignaccolo, che Manifatture Sigaro Toscano ha voluto renderne omaggio, battezzando il nuovo sigaro d’autore prodotto negli stabilimenti di Lucca con il nome di “Puccini”, a sottolineare quel rapporto indissolubile che lega Lucca al Maestro e il sigaro a Lucca.

Commenti
    Tags:
    mstsigaro toscanopuccinivincerò sigaro toscano





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete

    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.