A- A+
Costume
Natale, Tonitto 1939 lancia il panettone artigianale con gelato al cioccolato

Natale si avvicina e Tonitto 1939 si prepara ad una novità da lanciare sul mercato. La storica azienda ligure, di proprietà della famiglia Dovo da tre generazioni, ha scelto di realizzare il tipico dolce natalizio in chiave moderna. Nasce infatti il panettone artigianale con gelato al cioccolato prodotto in partnership con Altromercato, la principale realtà di commercio equo e solidale in Italia, che fornisce zucchero equosolidale.

Il panettone con gelato al cioccolato è un prodotto Made in Italy, fatto a mano con ingredienti di alta qualità e realizzato con classico gelato italiano e finissimo cioccolato. Fatto con uova e latte freschi, lievito naturale e zucchero, al suo interno sono presenti uva sultanina, scorze di agrumi canditi (arance e cedro).

Con questa scelta di creare un panettone col gelato Tonitto 1939 conferma la volontà di aggiungere più declinazioni legate al piacere. Perché il piacere inteso come gustare un buon gelato non si ferma esclusivamente alla stagione calda, ma prosegue durante tutto l’anno per essere declinato in maniera differente intercettando nuove categorie.

“Da tre generazioni ricerchiamo l'eccellenza nel creare gelati italiani di qualità. Il nostro impegno inizia dalle materie prime e prosegue con innovazione costante, per regalare a tutti un momento unico di felicità”, sottolinea Luca Dovo, amministartore delegato di Tonitto 1939 (nella foto con i fratelli Massimiliano e Alfredo). “Abbiamo puntato su questo prodotto anche per provare a destagionalizzare il gelato, sempre legato alla stagione calda, mantenendo comunque la tradizione del Natale”.

Nella maggior parte dei prodotti Tonitto, così come nel panettone col gelato al cioccolato, è inoltre presente la “cleanlabel” che dichiara come quest'ultimi siano realizzati con l’utilizzo di ingredienti naturali. Inoltre questo dolce natalizio, come tutti quelli realizzati all’interno dello stabilimento di Campi a Genova, viene realizzato attraverso l’utilizzo di energia solare.

 

 

Commenti
    Tags:
    gelatopanettonefamigliagenova





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete

    motori
    Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

    Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.