A- A+
Costume
Nike, giro di poltrone: un italiano alla guida di Converse

Cambio della squadra di vertice in Nike, che si trova a dover fronteggiare una crescita che non sembra avere battute di arresto né frenate. Il colosso americano ha deciso di rinnovare la poltrona di comando della controllata Converse e di affidare le redini a un italiano. Così, dopo 5 anni, Jim Calhoun se ne va  e arriva Davide Grasso, nel gruppo da oltre 20 anni e da tre chief marketing officer.

Il ruolo di Grasso verrà ora affidato a Greg Hoffman, attuale vice president per l'area Global Brand Creative and Experience.

Non solo: Michael Spillane, attuale vice president/general manager per il Footwear di Nike e da nove anni in azienda, succede a Jeanne Jackson nel ruolo di presidente della divisione Prodotto e Merchandising. Aumentano poi le responsabilità di Elliott Hill, che da presidente per le Geographies and Sales, diventa presidente Geographies and Integrated Marketplace, con la supervisione dei business wholesale e direct to consumer. Heidi O’Neill prende invece il posto di Christiana Shi che si ritira dalla presidenza dell'area DTC (direct to consumer).

Tags:
nikeconversedavide grasso





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.