A- A+
Costume
Nude look non solo nella moda. Fa tendenza anche nel makeup. I 3 consigli

Ecco i suggerimenti e le tendenze beauty delle italiane svelati da Showroomprive.it, il secondo club di vendite private in Europa specializzato nell’offerta di grandi marche a prezzi ridotti, che oltre ad articoli di moda propone alle sue associate un’ampia gamma di prodotti per il make-up e la cura della bellezza.

Tra le tendenze trucco di questa primavera abbiamo assistito al grande trionfo del nude look che dona un tocco naturale, fresco e luminoso allo stile personale di ogni donna, un trend che ci accompagnerà anche durante l’estate ormai alle porte.

1. Importante è sempre curare bene la base, trovare le tonalità e le sfumature più adatte al proprio incarnato per ottenere un effetto naturale ma ben studiato. I blush in questo restano un must con cui giocare per donare al viso la giusta luminosità e tridimensionalità, valorizzando le curve naturali degli zigomi, senza esagerare.

2. La bocca è sempre un punto importante da valorizzare e, se sul red carpet di Cannes abbiamo visto sfilare tantissime labbra effetto naturale, con l’avvicinarsi dell’estate si può giocare con rossetti dalle tonalità più o meno accese a seconda dell’occasione. Molto apprezzate anche quest’anno sono tutte le sfumature del rosa, ma se durante la primavera si tende a prediligere i toni più tenui, per l’estate ci si può sbizzarrire con colori più accesi virando verso le tonalità frizzanti del rosso, del corallo o dell’arancio, che si addice però in particolar modo alle carnagioni più chiare. L’estate porta con sé anche i tanto amati gloss dalle delicate trasparenze e dalle fragranze fruttate, ideali a completamento di un look naturale oppure per occasioni come un aperitivo in piscina.

3. Per gli occhi si assiste ad un ritorno dell’eyeliner, un’altra delle tendenze trucco sfoggiate da alcune dive durante l’ultimo festival di Cannes, anche se per la sera l’effetto smokey eye rimane sempre un must.

Anche i prodotti per capelli rappresentano un alleato importantissimo per la bellezza delle donne, soprattutto in vista dell’estate. È consigliabile cominciare già da subito a prendersi cura dei propri capelli, applicando maschere e impacchi nutrienti, in modo da prepararli al meglio ad affrontare la stagione estiva durante la quale sarà poi utile applicare prodotti specifici per proteggerli dal sole e dalla salsedine.

“La cosmetica in generale è un settore che interessa molto le nostre clienti, sempre attente a curare al meglio la propria immagine e il proprio aspetto fisico. - commenta Virginia Hernández, International PR Manager & Business Development di Showroomprive.it - Comparando le abitudini di consumo, nel mercato italiano, come anche in quello francese, le nostre clienti destinano ai prodotti di bellezza un investimento medio maggiore rispetto a paesi come la Spagna e il Portogallo. Le donne italiane cercano le marche note, sinonimo di garanzia e affidabilità e delle quali conoscono i risultati. Rispetto al trucco in particolare, le italiane optano per l’utilizzo di una maggiore varietà di colori nella composizione del loro make-up. Ampliano e variano di più la gamma di colori dei rossetti acquistando toni diversi a seconda della stagione o dell'occasione per la quale pensano di utilizzare il prodotto.  Il centro Italia in particolare è la zona in cui si manifesta un maggior interesse verso l’acquisto di prodotti cosmetici e make-up. Però riscontriamo una tendenza generale, in tutta Italia, nel comprare sempre più attraverso internet prodotti di bellezza e per la cura della persona. Questa può essere inoltre una comoda soluzione per testare nuovi prodotti di marche note acquistandoli a prezzi vantaggiosi.“

Nel settore della cosmetica ha iniziato negli ultimi anni ad affermarsi una nuova tendenza che vede protagonisti i prodotti bio, etici e green, focalizzando l’attenzione sul rispetto della salute e la ricerca della qualità per il proprio benessere. Sono sempre di più le donne che si preoccupano dell'origine e della composizione dei prodotti che vengono utilizzati quotidianamente per il mantenimento della propria bellezza.

“Le donne oggi sono sempre più informate e utilizzano internet come strumento per cercare informazioni non solo riguardo agli alimenti che mangiano ma anche rispetto a ciò che mettono quotidianamente sulla propria pelle, dal trucco alle creme per il corpo. - prosegue Virginia Hernández – Anche tra le clienti di Showroomprive.it la cosmetica bio continua ad essere in forte ascesa tra tutte le associate europee, incluse quelle italiane. Tuttavia, il mercato dei prodotti biologici ha ancora un alto margine per crescere e continuare ad ampliare la propria offerta nel corso dei prossimi anni.”

 

IL NUDE LOOK DELLE VIP

oscar ape

Guarda la gallery - Oscar 2015

 

marcuzzi 6Guarda la gallery - Isola dei Famosi 2015

 

nude look vip (12)Guarda la gallery

Tags:
nude lookmodamakeup
Loading...
in vetrina
Grande Fratello Vip 5: GREGORACI-PETRELLI, PIERPAOLO SI DICHIARA Gf Vip 5 News

Grande Fratello Vip 5: GREGORACI-PETRELLI, PIERPAOLO SI DICHIARA Gf Vip 5 News

i più visti
in evidenza
Incontrada nuda su Vanity Fair "Messaggio per tutte le donne"

Costume

Incontrada nuda su Vanity Fair
"Messaggio per tutte le donne"


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Nuovo Peugeot 5008 ordinabile in Italia

Nuovo Peugeot 5008 ordinabile in Italia


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.