A- A+
Costume
Oliviero Toscani e i genitali dei bambini nudi

Oliviero Toscani, si sa, deve la sua fama a fotografie estreme e scandalose da lui utilizzate pe promuovere prodotti, cioè fare pubblicità, cioè fare soldi.

Spesso, grazie a questa fama, lo troviamo a concionare di politica e dell’universo mondo nel talk show.

In sé le foto scandalose, se rispettose di criteri minimali dell’umana decenza e delle leggi, potrebbero essere anche accettabili in nome della suprema libertà dell’arte, ma non per reclamizzare un prodotto ed è quello che Toscani fa da decenni.

Da qualche tempo poi, sta impazzando la sua ultima “opera” pubblicitaria per una nota azienda che produce felpe, sia come autore che come testimone: lui, con il solito sguardo sornione ed un accennato sorrisetto compiaciuto, con in braccio un bambino piccolo completamente nudo e la scritta “foreveryoung”.

L’Italia, come del resto molti Paesi al mondo ha norme assai severe che proteggono i minori, tanto che nei servizi giornalistici compaiono con apposite “bendature” elettroniche mentre qui abbiamo addirittura un bambino completamente nudo con i genitali in bella mostra e non protetto da nessuna schermatura.

Vi sono anche dure leggi sulla pedopornografia e non so classificare la foto in questione, anche se sono quasi certo che se fosse trovata in un computer il proprietario sarebbe denunciato. Quello che non si comprende è come mai il clima rovente che circonda questi argomenti lasci completamente indenne Toscani e come mai non si siano mosse le organizzazioni che proteggono i minori.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
oliviero toscanibambini nudifelpe
in evidenza
CDP, ospitato FiCS a Roma Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

Corporate - Il giornale delle imprese

CDP, ospitato FiCS a Roma
Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

i più visti
in vetrina
Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili


casa, immobiliare
motori
Nasce a Torino Stellantis Italy House, la casa della sostenibilità

Nasce a Torino Stellantis Italy House, la casa della sostenibilità


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.