A- A+
Costume
Oneonone, la moda handmade e 100% naturale arriva dalla Grecia

Aris Rakas appartiene alla terza generazione di una famiglia che da sempre si occupa in Grecia di moda ed  ha creato con successo un’importante rete distributiva di marchi internazionali famosi, gestendo così in Grecia decine di negozi. Quando la crisi ha colpito duramente il paese, nel 2012, Aris ha avuto una visione: creare qualcosa di greco per far sapere al mondo che la Grecia è molto di più e di diverso dalla crisi che sta vivendo. Creare cioè qualcosa di unico che sia ricco di significato sia per i clienti sia per la squadra coinvolta nel progetto. Coinvolgere tutti  in una storia vera, fondata su  un’autentica passione. Creare in una parola una favola moderna.

Oneonone è stata fondata nel 2013 con il sogno di combinare tradizione greca, responsabilità sociale, creatività e grande design contemporaneo. La scelta del nome non è a caso: volendo descrivere l'unicità della squadra, l'individualità dei suoi clienti e la modalità di produzione su misura. Il nome Oneonone sembrava la scelta perfetta, che  si è naturalmente trasformata in una storia di successo.

Oneonone è una collezione di maglie che sono tutte ed ognuna bellissimi oggetti, unici ed artigianali, realizzati da una squadra sorprendente di donne la cui vita è legata alla natura, al colore e alle abilità tradizionali. Oneonone è distribuita nei migliori negozi in tutto il mondo e sta accanto alle prime linee dei designers. I consumatori di tutto il mondo hanno scelto volentieri il marchio grazie al suo design innovativo e al valore dell’artigianalità ma anche per la sua profonda sensibilità alle problematiche sociali ed etiche coinvolte. Oggi sempre più donne greche aderiscono ai ranghi della squadra, che si è espansa in  città e villaggi in tutto il paese. La fiaba moderna si è avverata: un piccolo progetto laterale è diventato un marchio di successo, e qualcosa di più.

Oneonone rappresenta anche un modo di vivere, una realtà in progresso che coinvolge tutta la squadra, il brand è attualmente distribuito nei migliori negozi in tutto il mondo accanto alle prime linee dei designer più famosi.

La collezione estiva è tutta in fibre naturali, 100% cotone realizzata nei colori del paesaggio greco, a noi Italiani così caro: i colori della sabbia, delle rocce, del legno, del cielo, del mare, dell’orizzonte.

Aris Rakas, ha studiato economia In UCL, Università di Londra e ha ottenuto la sua MBA da INSEAD a Fontainebleau France. Parla correntemente cinque lingue e ha viaggiato in tutto il mondo. Vive a Atene con sua moglie e quattro figli.

 

https://oneonone.clothing/

Tags:
oneononeoneonone moda greciagrecia oneonone
in evidenza
Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

verso un mondo più sostenibile

Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

i più visti
in vetrina
Claudia Romani attaccante di sfondamento: 4 gol (foto da urlo!) per l'Italia

Claudia Romani attaccante di sfondamento: 4 gol (foto da urlo!) per l'Italia


casa, immobiliare
motori
Ford ed Herme testano i veicoli a guida autonoma per le consegne a domicilio

Ford ed Herme testano i veicoli a guida autonoma per le consegne a domicilio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.