A- A+
Costume
Orecchia a sventola e chirurgia estetica: nuovo metodo per correggerle

Sviluppato un nuovo metodo mini-invasivo per correggere le orecchie ad ansa (a sventola). A inventarlo e' stato Norbert Kang, chirurgo plastico al Royal Free Hospital di Londra, il quale ha presentato il suo nuovo metodo in occasione del quarto congresso dell'Associazione italiana di chirurgia plastica (Aicpe) che si e' svolto a Firenze. "Ho iniziato circa 15 anni fa a mettere a punto un nuovo metodo per correggere le orecchie ad ansa: cosi' sono riuscito a mettere a punto un dispositivo funzionale, che consente di eseguire l'intervento in modo semplice e senza convalescenza", ha detto Kang. Si stima che l'1-2 per cento della popolazione (100 milioni in tutto il mondo) sia affetto da orecchie prominenti.

La novita' si chiama EarFold ed e' un prodotto innovativo per correggere le orecchie ad ansa, con o senza simmetria, adatto per adulti e bambini a partire dai 7 anni d'eta'. "Il nuovo dispositivo medico consente di creare una nuova piega dell'antelice o di accentuare la piega esistente dell'orecchio umano correggendo quindi la prominenza dell'orecchio e riducendo la sofferenza psicologica del paziente", ha spiegato Kang. "Non c'e' bendaggio dopo l'intervento, i risultati sono prevedibili e le complicazioni del post operatorio ridotte", ha aggiunto. Un altro vantaggio di EarFold e' che il paziente puo' decidere, davanti a uno specchio, la forma che desidera per le proprie orecchie. "Grazie a un particolare dispositivo, chiamato Prefold, il paziente puo' vedere il risultato prima e decidere se e come modificare la forma delle orecchie", ha detto Kang. Il dispositivo medico EarFold e' da poco stato acquisito dall'azienda farmaceutica Allergan e al momento e' utilizzato soprattutto in Gran Bretagna. In Italia sara' disponibile nei prossimi mesi.

Tags:
orecchie a sventola chirurgia





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete

motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.