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Costume
Original Marines punta sulla famiglia con la campagna #MOMENTIORIGINAL

Di Eduardo Cagnazzi

Innocente e piena di energia, ma più di ogni altra cosa emozionale, ironica e vitale. E’ la nuova campagna pubblicitaria dedicata alla collezione Fall Winter 2016-17 di Original Marines; un’idea firmata da GoLab Agency con il nome #MOMENTIORIGINAL che rivela autenticità, senso della famiglia, spontaneità, solarità, ovvero i valori cardine del brand da sempre vicino alle famiglie. Una campagna che racconta il mondo visto dagli occhi di un bambino. “Da bambino io ho visto cose che voi adulti non potete nemmeno immaginare. O forse ve le immaginate, ma non le ritrovate più. Quelli che voi grandi chiamate ricordi, io li chiamo momenti”. E, ancora, “Provaci mamma, torna bambina con me perché se vivi il momento imparerai che nulla stupisce, quando tutto stupisce”. Sono alcune frasi della storia che, celebrando il vissuto del brand, icona di diverse generazioni, raccontano il concept creativo del nuovo corso di comunicazione accompagnato dall’hashtag ufficiale #MOMENTIORIGINAL che on air da fine agosto prevede campagna stampa e outdoor integrata con il nuovo catalogo consumer e l’on air da settembre del nuovo spot tv e web. Momenti originali e spontanei, come sottolinea il claim della campagna, intercettati da Original Marines e catturati dal talento del fotografo e regista di fama internazionale Achim Lippoth. Attimi istintivi di ogni giorno, semplici e naturali ma ricchi di emozioni come l’allegria del risveglio, le birichinate tra amici ma soprattutto i momenti di tenerezza, la gioia e la spontanea complicità tra genitori e figli, raccontano con straordinaria quotidianità la campagna Original Marines in un’atmosfera creativa e accogliente come la location prescelta: la città di Portland in Oregon. “La nuova campagna Fall Winter 2016/17, ci permette di trasferire la gioia, la freschezza e la qualità delle nostre collezioni dedicate al target 0/16 anni. Una collezione studiata e concepita con particolare attenzione ai singoli momenti d’uso della giornata: dalla scuola al tempo libero, dal weekend al gioco alle occasioni speciali. La creatività della nuova campagna nasce, infatti, dalla volontà di accompagnare i bambini in tutti i loro momenti e nelle loro esperienze, vivendoli dal loro punto di vista e sottolineando contestualmente lo straordinario rapporto di fiducia che ogni cliente vive da oltre trent’anni con il nostro brand”, sottolinea Domenico Romano, direttore Marketing di Original Marines. Con #MOMENTIORIGINAL e attraverso lo sguardo di Lippoth abbiamo voluto raccontare una storia rassicurante e allo stesso tempo emozionale per rivelare e sottolineare il carattere distintivo e unico del nostro brand sempre più specialista e vicino alle famiglie e ai valori autentici”. La campagna sposa perfettamente il punto di vista e la filosofia dei lavori di Lippoth. “Nelle mie foto -spiega il fotografo e regista- cerco sempre di catturare quel magico momento di equilibrio che si crea tra Emozione e Situazione. Fotografare i bambini, con le loro emozioni genuine ed espressioni uniche, significa avere l’opportunità di catturare quell’esatto momento, senza perdere il valore di una gran foto”.  Una sfida assolutamente inedita per GoLab. “E’ una sfida assolutamente inedita e stimolante, racconta Giorgio Bartoli, direttore creativo e fondatore dell’agenzia. “Noi come boutique creativa seguiamo principalmente progetti per marchi moda che non riguardano la sfera dell’infanzia. Quando Original Marines ci ha coinvolto nel progetto ci siamo chiesti se con gli strumenti di lavoro che avevamo per rappresentare la quotidianità avremmo potuto raggiungere il risultato richiesto. Abbiamo lavorato giorni, mesi direi. Poi abbiamo capito la chiave da utilizzare ed è stato tutto incredibilmente rapido, naturale e veloce: abbiamo smesso i panni dei creativi e degli account e ci siamo calati in quelli di ciò che siamo tutti i giorni, genitori, e in quello che siamo stati, bambini.E quello che più conta è che a tornare bambini ci siamo divertiti tutti”.

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