A- A+
Costume
Oroscopo, il 2017 visto dal Divino Otelma

"Si voterà, Papa Francesco sopravviverà, Totti smetterà di giocare. E ancora: il Napoli, la Juve, Rovazzi, Giletti, il Festival di Sanremo...". Il 2017 è in arrivo e allora per il nuovo anno ecco i vaticini del Divino Otelma, raccolti da Radio Cusano Campus, l'emittente dell'Università degli Studi Niccolò Cusano.

Il 2017 in politica

"Sicuramente Renzi non manterrà la promessa di tornare al paesello natio, come si è già visto non si è ritirato dal mondo politico, anzi cercherà sempre più nei prossimi mesi, con intensità crescente, la rivincita. Non crediamo che l'attuale governicchio minoritario possa giungere al termine naturale della legislatura. Nel 2017 quindi si tornerà sicuramente a votare, non crediamo affatto che si possa arrivare nel 2018. Gentiloni non sarà il burattino che Renzi immagina, anche lui ad un certo punto avrà l'impressione, sia pure fugace, di contare qualcosa, anche se in realtà non conta nulla. Voto sicuro nel 2017".

Il 2017 in economia

"Sarà un anno di instabilità e di crisi sia economica e sociale. I problemi centrali del Paese non saranno risolti, le banche continueranno ad avere problemi e crescerà la povertà generale, che riguarderà e toccherà una fetta sempre più crescente della popolazione".

Il 2017 di Papa Francesco

"Papa Francesco avrà vita lunga e sopravviverà sicuramente oltre il 2017. E' in salute e non abbiamo alcun dubbio sul fatto che lo attende ancora una lunga vita".

Previsioni calcistiche per il 2017

"La Juventus non ha quasi nessuna possibilità di vincere la Champions League. Non ci sono sufficienti elementi convergenti verso la vittoria, anche se facciamo ogni augurio alla vecchia signora.

Se Totti smetterà di giocare nel 2017? Ormai riteniamo che giunto alla sua veneranda età possa tranquillamente ritirarsi, ha raggiunto quello che voleva, ha un futuro da commentatore sportivo, quando si giunge ad una certa età bisogna prenderne atto. Non si può continuare a fare il fringuello quando si è vecchi balenotteri.

Se il Napoli ha speranza di eliminare il Real Madrid in Champions? Da quello che a noi risulta non ha questa speranza".

Il mondo dello spettacolo nel 2017

"Giletti non lascerà la Rai, è una gigantesca cozza che una volta raggiunto lo scoglio tanto agognato non si muove più. Al massimo potrà spostarsi da programma a programma, ma non si lascia una struttura che da comodamente molte soddisfazioni".

Sanremo? "Carlo Conti farà come sempre un buon lavoro e gli ascolti saranno favolosi. Otterrà risultati eccellenti".

Infine, Fabio Rovazzi: "Noi pensiamo che per i primi sei mesi, all'incirca fino a giugno, avrà ancora dei notevoli successi. Nel secondo sempre del 2017 inizierà il declino. Non irreversibile, per carità, ma avrà un minore successo perché entreranno in gioco altri soggetti canori che quindi gli faranno concorrenza".

Tags:
oroscopo 2017oroscopo divino otelma





in evidenza
Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto

Che show a Belve!

Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

motori
Bentley debutta nel mondo dell'Home Office alla Milano Design Week 2024

Bentley debutta nel mondo dell'Home Office alla Milano Design Week 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.