A- A+
Costume
Packaging in vetro, l'innovazione a servizio della sostenibilità

O-I (Owens-Illinois), leader mondiale nella produzione di packaging in vetro, ha recentemente investito 25 milioni di euro per l’aggiornamento tecnico e strutturale dello stabilimento produttivo di Origgio.

L’ammodernamento della struttura ha interessato innanzitutto la completa ricostruzione del forno fusorio. Sono poi stati installati dei software di controllo particolarmente avanzati che hanno consentito una migliore e più capillare gestione del processo produttivo con grandi vantaggi in termini di sicurezza.

Ulteriori investimenti nelle macchine formatrici delle bottiglie hanno inoltre migliorato la sostenibilità e l’efficienza energetica dell’intero stabilimento produttivo che sarà così in grado di produrre bottiglie e contenitori aventi un peso nettamente inferiore rispetto al passato.

«I continui investimenti, come quello fatto ad Origgio, ci consentono di avere impianti più efficienti e moderni, così da migliorare le nostre performance operative attraverso una migliore stabilità produttiva e più alti livelli di qualità» -  ha dichiarato Massimo Noviello, Country Group Executive Italia e Ungheria.

Durante il periodo di rifacimento del forno di Origgio, 180 dipendenti hanno ricevuto 3.500 ore di formazione aziendale su temi riguardanti la sicurezza, la qualità, le innovazioni tecniche apportate all’impianto e il funzionamento delle nuove macchine di controllo installate.   

«L’innovativo stabilimento di Origgio è un esempio di eccellenza produttiva e sostenibilità a livello globale. Produciamo ogni giorno più di un milione di bottiglie e all’interno dello stesso impianto possiamo produrre sia contenitori  da 10cl che articoli più grandi della capacità di 2 litri. Tra l’altro, grazie al supporto e all’incredibile lavoro di squadra dei nostri impiegati, siamo riusciti a riportare l’impianto alla velocità di piena operatività in soli 20 giorni dalla riapertura del forno» ­- ha concluso Benedetto Troia, Direttore dello stabilimento di Origgio.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
packaging vetropackaging vetro origgio
in evidenza
Hunziker-Trussardi: è finita “Dopo 10 anni ci separiamo”

Spettacoli

Hunziker-Trussardi: è finita
“Dopo 10 anni ci separiamo”

i più visti
in vetrina
Belen e Stefano insieme dopo la rottura con Antonino: è ufficiale

Belen e Stefano insieme dopo la rottura con Antonino: è ufficiale


casa, immobiliare
motori
Peugeot 208, novità importanti per rimanere leader del mercato

Peugeot 208, novità importanti per rimanere leader del mercato


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.