A- A+
Costume
Papa Francesco sempre più social: prima foto su Instagram
Foto Instagram

Papa Francesco inginocchiato in preghiera. Questa la prima foto postata dal profilo "@Franciscus" aperto oggi alle 12,25 dalla Santa Sede su "Instagram". In pochi secondi i seguaci sono arrivati a 12 mila.

"Inizia un nuovo cammino, in Instagram, per trascorrere con voi la via delle misericordia e della tenerezza di Dio", scrive lo stesso Francesco sul suo account Twitter, dove e' gia' seguito da 26 milioni di follower. "Instagram aiutera' a raccontare un Pontificato attraverso le immagini per far entrare nei gesti di tenerezza e di misericordia tutte le persone che vogliono accompagnare e conoscere il Pontificato di Papa Francesco", ha detto monsigbor Dario E. Vigano', prefetto della nuova Segreteria per la Comunicazione. "Sceglieremo - ha spiegato il sacerdoto - alcune foto del Servizio fotografico dell'Osservatore Romano, cercando di ritagliarne alcuni dettagli. Cosi' possiamo fare vedere quegli aspetti di vicinanza e di inclusione che Papa Francesco vive quotidianamente". Monsignor Vigano' ha notato infine che l'account Instagram sara' inaugurato proprio durante l'Anno della Misericordia, e non per caso: cosi' il Giubileo della Misericordia entrera' nei social media in un modo molto concreto e naturale. La sezione dei social media della Segreteria per la Comunicazione curera' la gestione dell'account Instagram del Papa, che sara' utilizzato per condividere non solo le foto ma anche brevi video. 

Tags:
papa francesco su instagrampapa francesco foto instagram





in evidenza
Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

Svolta per il tg satirico di Antonio Ricci

Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti


in vetrina
Parietti al telefono durante il corteo, tsunami di polemiche. Poi le scuse

Parietti al telefono durante il corteo, tsunami di polemiche. Poi le scuse

motori
Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.