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Costume

Di Eduardo Cagnazzi

Un gentleman del XXI secolo, un business man, un millennial. Spesso in viaggio, sempre in movimento, che sa cosa vuole, dove cercarlo, che parla per immagini più che per parole. E’ questo l’identikit dell’uomo Peopleunbranded, il logo che non si vede perché presente solo all’interno dei capi, dedicato esclusivamente al Made in Italy ed all’e-commerce.

Un’iniziativa imprenditoriale che si caratterizza per la selezione dei più qualificati fornitori italiani per garantire l’eccellenza dei processi di lavorazione; una filiera tracciabile; la riduzione dei costi a beneficio di chi compra; la formazione del prezzo. Chi acquista un capo Peopleunbranded ha infatti la possibilità di conoscere i costi legati a ogni singolo passaggio: dalla sua iniziale lavorazione fino al prezzo finale. In questo modo il cliente ha la possibilità di sapere quale sarebbe stato il prezzo del medesimo capo qualora fosse stato acquistato secondo il metodo tradizionale.

Peopleunbranded è un progetto Incom, storica azienda di Montecatini Terme sul mercato dal 1951. La società, che ha in gestione in licenza il comparto appareal del brand Us Polo Assn e commercializza in Italia il marchio Ltb, ha chiuso il 2015 con 7 milioni di euro di fatturato, in crescita del 9% sull’anno prima, di cui 22 milioni sono relativi a Us Polo Assn che vende per il 50% all’estero.  Il guardaroba della nuova iniziativa imprenditoriale dedica ampio spazio alla maglieria: pullover a “V” con lavorazione a grana di riso, intramontabili golf in stile inglese con lavaggio effetto stone. Maglie fluide in lino e cotone nelle tonalità del rosso e blu o dell’ecrù e blu.

Confortevoli pull girocollo o full zip in piquet, lana o seta e maglie rasate, disponibili sia in versione girocollo sia in versione cardigan, caratterizzate da rifiniture a contrasto. Le camicie sono realizzate in fresco cotone, sia nella vestibilità slim sia regular, declinate nelle diverse fantasie a righe, da alternare alle immancabili polo, rivisitate in uno stile più glamour e proposte con un particolare finissaggio a pigmento che dona un esclusivo effetto used. Immancabili i capispalla passepartout: dal pratico bomber al classico trench double face agli insostituibili blazer destrutturati in micro piquet o gabardine stretch con vestibilità slim, proposti in tre varianti colore così come il pantalone chino proposto con una vestibilità regular.

Gli accessori completano la collezione e personalizzano il look: cinture in tessuto elastico o in cuoio intrecciato da alternare ai modelli più classici impreziosite da particolari finiture come le fibbie in ottone; cravatte tricot, in seta o in cotone, disponibili sia in tinta unita che nella micro fantasia bicolore.

Look PEOPLEUNBRANDED
 
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peopleunbrandedmodabrand





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