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Costume
U.S.Polo Assn. si espande. Al via il piano di espansione del brand americano

 Di Eduardo Cagnazzi

Sette nuovi monomarca entro l’estate in Italia, un terzo punto vendita a Cipro in aggiunta a quelli di Paphos e Larnaca. U.S. Polo Assn. avvia dal prossimo mese di aprile il nuovo piano di espansione del retail che prevede l’apertura di sette monomarca entro questa estate, in aggiunta ai 26 corner, uno store online ed alle oltre 1500 vetrine dei negozi multimarca in Italia e in Europa. Un piano creato per un’ulteriore crescita del brand della Incom di Montecatini Terme. Dall’anno 2008 la società toscana, proprietaria anche dei marchi Chinook e Float, ha in gestione in licenza il comparto apparel del brand che nel 2015 ha fatturato oltre 22 milioni di euro. In riferimento ai monomarca italiani, ai tre di Milano, Viareggio e Messina se ne aggiungerà un quarto in Sicilia, a Cefalù, la cui inaugurazione è prevista per mese prossimo. Con il flagship store di Milano, situato all’interno del nuovo city style district di Locate Triulzi, con i suoi oltre 200 metri quadri di superficie, U.S. Polo Assn. inaugura il nuovo concept del brand, caratterizzato dai temi dominanti del marchio e dal suo universo di valori ispirato al gioco del polo. Parquet in rovere, pareti bianche a mattoncini che conferiscono un senso di continuità agli spazi interni, mobili in legno e l’immancabile bandiera americana che ricorda le origini del marchio, sono i tratti distintivi dei nuovi punti vendita del marchio. Le linee sono essenziali, lo stile è di impronta sportiva e l’atmosfera è calda e accogliente. Il nuovo concept, pensato per valorizzare l’esposizione delle collezioni del brand, regala una shopping experience unica nel suo genere e inconfondibilmente U.S. Polo Assn. “Siamo felici di aver dato vita ad un progetto in grado di offrire un’esperienza di shopping personalizzata U.S. Polo Assn.”, dichiara Lorenzo Nencini, manager di Incom e responsabile del progetto. “E’ un’iniziativa imprenditoriale che ci sta dando riscontri estremamente positivi e che è reso concreto anche grazie all’incontro e alla collaborazione con dei partner molto validi. Contestualmente prosegue il progetto corner in Italia e in Europa e, come sempre, il raggiungimento di un obiettivo diventa per noi il punto di partenza per nuove e importanti sfide”. U.S.Polo Assn. è il marchio dell’associazione americana del polo, l’unica organizzazione no-profit per quel gioco che rappresenta ufficialmente tutti i club e i giocatori negli Stati Uniti dal 1890. Le collezioni abbigliamento sono caratterizzate da innovazione nella ricerca, tendenza e design; tre elementi che racchiudono uno stile di vita, sinonimo di fair play, lealtà e grinta per un’immensa ed intensa passione: il gioco del polo.

 

 

 

Tags:
polopolo brand americanopolo espansione
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