A- A+
Costume
Ferrari si dà ai profumi... Ecco l'essenza delle piste di Formula 1

Di Franca D.Scotti

Davvero originale l’idea di riprodurre attraverso i profumi le sensazioni e le emozioni. Lo realizza  Be Olfactory Branding, che si occupa di studiare e creare fragranze tailor made, cucite appositamente sulle aziende che vogliono darsi una connotazione olfattiva, in armonia con l’immagine del brand

Quale migliore esempio del brand Ferrari, il più affermato made in Italy al mondo, che, in occasione della presentazione della nuova Ferrari California T, a Maranello ha chiesto a Be Olfactory Branding di profumare gli spazi espositivi riportando i visitatori, grazie anche al senso dell’olfatto, direttamente sui circuiti di Formula 1.

In questa occasione è stato inaugurato il nuovo grande edificio che completa il Museo Ferrari di Maranello, alla presenza del Presidente Luca Cordero di Montezemolo, di Sergio Marchionne, AD di Fiat SpA e di Antonio Ghini, Direttore del Museo

All’interno del Museo è stato realizzato un vero e proprio percorso olfattivo che riporta la mente ad una gara di Formula 1: l’ingresso e la zona accoglienza per i turisti sono state profumate con la fragranza “Launch control”, nel salone auto corsa è stato invece riprodotto il profumo “Pit stop”, che riporta immediatamente all’odore delle gomme che stridono sull’asfalto.

Il Museo Ferrari ospita inoltre la Mostra “California Dreaming”, tutta dedicata a modelli unici e storici, un tributo della Ferrari agli USA. Una delle sale dedicate a questa mostra è stata trasformata in un campo da golf e profumata da Be Olfactory Branding con la fragranza “Golf house green”, lo stesso odore di erba umida, di terra bagnata che si respira sul green.

Lo sviluppo creativo delle fragranze è diretto da Atelier Fragranze Milano, Azienda italiana nel mondo della creazione di fragranze.

www.beolfactorybranding.com  www.atelierfragranzemilano.com

 

Tags:
profumoferrari
in evidenza
Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

verso un mondo più sostenibile

Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

i più visti
in vetrina
Marica Pellegrinelli in bikini: il web si scalda. E con Borriello...

Marica Pellegrinelli in bikini: il web si scalda. E con Borriello...


casa, immobiliare
motori
Quattro giorni di festa per le 111 candeline di Alfa Romeo

Quattro giorni di festa per le 111 candeline di Alfa Romeo


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.