A- A+
Costume
Natale a Parigi, il regalo firmato McCarthy

di Paola Serristori

Il regalo più chic per Natale, visto in questi giorni a Parigi, è la scultura in cioccolato firmata da Paul McCarthy, l'artista statunitense invitato a La Monnaie de Paris, la zecca francese, per l'esposizione inaugurale, dopo la riapertura al pubblico degli spazi destinati ad ospitare eventi culturali. L'installazione, vista per la prima volta sette anni fa a New York, è stata ripensata per questi locali di intatto fascino barocco. La mostra Chocolate Factory, aperta sino al 4 gennaio, si sviluppa attraverso lo Scalone d'onore, la Galerie Maccarone, la Salle Guillaume Dupré, offrendo alla vista la catena di montaggio di un laboratorio dove vengono prodotti i dolci natalizi in cioccolato, a forma di Babbo Natale o di albero “reinterpretati” nella visione natalizia di McCarthy, sino ai magazzini dove gli attori organizzano lo stoccaggio. L'audiovisivo di McCarthy completa la messinscena. I pezzi non sono ovviamente commestibili, in assenza di controlli igienico-sanitari. Ma nello store al termine del percorso espositivo sono in vendita le identiche irriverenti sculture firmate da Paul McCarthy, in edizione limitata, confezionate in una nota fabbrica di cioccolato (prezzo accessibile, considerato il valore artistico: 50 euro). Per un regalo di Natale assolutamente speciale.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
regalonataleparigimc carthy
in evidenza
CDP, ospitato FiCS a Roma Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

Corporate - Il giornale delle imprese

CDP, ospitato FiCS a Roma
Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

i più visti
in vetrina
Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili


casa, immobiliare
motori
Con Sensify, Brembo rivoluziona il modo di frenare

Con Sensify, Brembo rivoluziona il modo di frenare


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.