A- A+
Costume
Rientro in ufficio senza stress: come fare in sei mosse. Gallery

Il ritorno dalle vacanze estive, di norma le più lunghe, è per molti uno dei momenti più difficili dell'anno: si è sbalzati, magari senza neppure un giorno di intervallo, dai vizi e stravizi della villeggiatura, con divertimento, lunghe dormite e relax, alla routine della città e del lavoro, a casa o in ufficio. Di qui un senso di ansia e di inadeguatezza che ci fa temere di non riuscire a gestire gli impegni che ci attendono. Ecco alcuni consigli per sopravvivere a quella che può diventare una vera e propria 'sindrome' con mal di testa, problemi digestivi, sbalzi d'umore e dolori muscolari:


TEMPO PER SE' - Se proprio non vi potete concedere uno o due giorni di  'decompressione' tra il ritorno in città e la ripresa del lavoro, ritagliatevi del tempo libero senza imbottirvi subito le giornate di impegni. Riprendete i ritmi lavorativi e di vita con gradualità, modificando qualche vecchia abitudine e mettendo subito in atto qualche buon proposito maturato nelle vacanze. Se durante le ferie avevamo qualche passatempo o hobby, cerchiamo di di non abbandonarlo del tutto.

BASTA STRAVIZI - E' consigliata una dieta corretta e bilanciata dopo gli eccessi delle vacanze, moderazione su alcol e fumo

PENSIERI POSITIVI - Evitate di alimentare le vostre ansie con pensieri negativi e concentratevi su pensieri positivi. E' importante darsi degli obiettivi precisi per ottimizzare il proprio tempo e le proprie energie.Mantenete i contatti con le persone conosciute in vacanza.

CURA DEL CORPO - Un vacanza vi siete abituati al movimento, non smettete!  Fate sport ed attività fisica, con un po' di jogging e magari iscrivendovi a una palestra o a una piscina. Cercate di riprendere un sonno regolare con le necessarie ore di riposo notturno.

STARE ALL'ARIA APERTA - Passegiate e cene all'aperto sono consigliate per non perdere le sane abitudine della vacanze, evitate di sprofondarvi sul divano e davanti alla tv appena tornati a casa.

IL PROSSIMO VIAGGIO - Cominciate a programmare una nuova vacanza, anche solo un weekend lungo per guardare avanti con fiducia e non voltarsi troppo indietro a rimpiangere l'ultima vacanza.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
rientro vacanzeritorno al lavoro





in evidenza
Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

MediaTech

Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"


in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

motori
Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.