A- A+
Costume
Royal Family News, Regina Elisabetta: come la chiama il piccolo George
Foto LaPresse

ROYAL FAMILY: SVELATO IL SOPRANNOME SPECIALE DEL PRINCIPE FILIPPO PER LA REGINA ELISABETTA

 

Perché nessuno della famiglia reale chiama la regina "Elisabetta"? Mentre lei è conosciuta come "Sua Maestà Reale" dalla maggior parte dei comuni mortali, si scopre che la Regina Elisabetta II, proprio come ognuno di noi, nel privato ha una serie di soprannomi usati dai diversi membri della sua famiglia. Quindi come la chiamano marito, nipoti e pronipoti?

 

ROYAL FAMILY NOVITÀ: ECCO IL SOPRANNOME CHE IL PRINCIPE FILIPPO HA DATO ALLA REGINA ELISABETTA

 

 

Innanzitutto, come molti bambini piccoli, anche la regina, quando era una bmabina, non è stata in grado di pronunciare il suo nome completo e si è definita "Lilibet", come scrive l'Express. I genitori e i nonni adottarono subito questo nome, diventato poi nel tempo una vera e propria tradizione. La regina Elisabetta II ha persino firmato con il nome di Lilibet una lettera a sua nonna, la regina Mary, quando era piccola: "Cara nonnina, grazie mille per la bella casa delle bambole, mi piace molto. Love, Lilibet xxx".

 

SEGRETI DELLA ROYAL FAMILY: I SOPRANNOMI DELLA REGINA ELISABETTA  

 

Ma questo non è l'unico soprannome della regina Elisabetta. Quello che stupisce più di tutti è il soprannome scelto dal Principe Filippo, che ci ricorda che anche i reali più importanti sono mortali, dopotutto: "Cabbage", ovvero cavolo verza o cavolo cappuccio. Alcuni hanno ipotizzato che il nome derivi dal francese 'Mon petit chou', che letteralmente significa appunto 'il mio piccolo cavoli', ma che di fatto i francesi usano con il singificato di 'la mia dolcezza'. Se il principe Harry e William si riferiscono alla regina Elisabetta semplicemente come "granny" ovvero "nonna" (anche William da piccolo la chiamava spesso gary, quando ancora non riusciva bene a dire "nonna"), più originale è invece il nomignolo scelto dal suo pronipote, il principe George, che la chiama affettuosamente "Gan Gan".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
elisabetta reginapiccolo georgeprincipe filippoprincipe filippo regina elisabettaprincipe georgeprincipino georgequeen elizabethregina elisabettaroyal familyroyal family newsroyal family novità





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete

motori
Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.