A- A+
Costume
Salvini Verdini, feeling politico c'è. Un amore contro gli euroburocrati
Matteo Salvini con la nuova fidanzata Francesca Verdini alla prima del film Dumbo (Foto La Presse)

Continua la love story tra Matteo Salvini e Francesca Verdini, figlia dell’ex coordinatore di Forza Italia e fondatore di Ala. Se nei giorni scorsi in molti hanno evidenziato una certa distanza di idee all'interno della coppia, soprattutto in tema di migranti e diritti civili, ora si scopre invece che un feeling politico c'è.

Da un ritratto inedito della ragazza, tracciato dal settimanale OGGI in edicola da giovedì 4 aprile, si scopre che dal papà Denis Francesca Verdini ha ereditato anche la passione per la politica: si è laureata alla Luiss di Roma in Economia e management, con una tesi che sembra un terreno d’incontro con Salvini: "Le difficoltà della costruzione economica europea".

Nella tesi, ripercorrendo le tappe del processo di integrazione dell’Ue, Francesca Verdini si sofferma sulla "rigidità dei parametri e regolamento 1466/97", che è quello che rafforza "la sorveglianza delle posizioni di bilancio nonché della sorveglianza e del coordinamento delle politiche economiche". Ovvero quello che autorizza gli euroburocrati tanto invisi a Salvini a metter bocca sui bilanci italiani.  

Iscriviti alla newsletter
Tags:
francesca verdinifrancesca verdini matteo salvinimatteo salvinisalvinisalvini e verdinisalvini verdiniverdini salvini





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete

motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.