A- A+
Costume
A San Valentino nuovi incontri davanti al toast romantico di Meetic

Di Maria Carla Rota
@MariaCarlaRota

L'amore può sbocciare davanti a un toast... a forma di cuore. Per esempio, durante un brunch romantico da proporre al partner in una domenica mattina. Sempre che la scintilla non sia già scattata proprio imparando per la prima volta questa ricetta alla cooking class organizzata da Meetic in occasione della settimana de #IlSantoAlternativo. Sette giorni di iniziative ed eventi che percorrono l'Italia per festeggiare San Valentino anche da single.

Affaritaliani.it ha partecipato al corso di cucina magica ‘Con un tocco di bacchetta’ organizzato lunedì 9 febbraio a Milano, nella sede di "Cucina In", in piazza Gerusalemme, 7. Come 'novelli Banderas'  i partecipanti, e le partecipanti naturalmente, si sono messi ai fornelli per sperimentare le ricette veloci e inusuali proposte dallo chef Gualtiero Villa. Per esempio, il "toast perfetto con uovo al centro", che nella sua forma più romantica ha preso la forma di cuore (vedi foto in alto). Una versione appetitosa del classico toast da preparare in pochi minuti. Si prendono due fette di pancarré e se ne ritaglia solo una al centro, scegliendo la forma desiderata: il cuore, piuttosto che un semplice cerchio o quadrato. Entrambe le fette vanno imburrate, salate e pepate, poi passate al forno per farle indorare. A quel punto si mettono l'una sopra l'altra e si versa l'uovo al centro della forma ritagliata. Nuova passata in forno per pochi minuti alla massima temperatura (250°), in modo da far cuocere leggermente l'uovo, e il toast è quasi pronto. Se si preferisce, anzichè usare il forno, si può mettere il toast in padella  con un po' di burro, coprendolo con il coperchio. Prima di servirlo va aggiunta una fetta di bacon (anche questo messo nel forno oppure passato in padella) e una spolverata di formaggio (scamorza piuttosto che ricotta da grattugiare). Il toast romantico è pronto... per dare i suoi magici effetti. 

#ILSANTOALTERNATIVO, CON MEETIC UNA SETTIMANA DI EVENTI DEDICATI AI SINGLE - Un single … mago, ballerino, barman, chef o semplicemente se stesso? Nella settimana de Il Santo Alternativo diventa possibile scegliere di fare ciò che più diverte nella propria città, vivendo dal 7 al 15 febbraio un mondo di appuntamenti speciali e imperdibiliMeetic crea un modo alternativo di trascorrere la festa dedicata alle coppie, rispondendo al 41%* dei single italiani che usciranno il prossimo 14 febbraio per festeggiare con i propri amici o per conoscere persone nuove.

Sperimentare le proprie doti di chef o di barman, scatenarsi al centro della pista da ballo, emozionarsi di fronte alle più coinvolgenti scene teatrali e molto altro ancora, saranno le molteplici vie del divertimento 

Descrizione: Descrizione: IT_yellowprotagoniste della Settimana Alternativa di Meetic che offrirà a tutti i single molteplici opportunità di fare nuove e interessanti conoscenze. E’ infatti 1 single italiano su 10* che si augura di conoscere un nuovo partner con cui celebrare San Valentino e non solo.

Queste coinvolgenti iniziative invaderanno le principali città del Bel Paese - Torino, Milano, Genova, Padova, Bologna, Firenze, Roma e Napoli - in una miscela d’ingredienti perfetti per scoprire che single è bello. 17 appuntamenti  ancora più emozionanti  rispetto al già ricco calendario di Eventi che Meetic offre alla sua ampia community.

Aperitivi in una speciale formula prestige con musica e divertenti novità, serate a tema per divertirsi valorizzando la propria personalità, attività d’intrattenimentoancora più originali - corsi di cucina, di bartending, cene e spettacoli teatrali - e un particolare Food Truck che, colorando due delle più caratteristiche piazze della capitale e del capoluogo lombardo rispettivamente nelle giornate del 10 e del 12 febbraio, offrirà a tutti i single un suggestivo cocktail-party serale sotto le stelle.

Festeggiare in maniera alternativa per reinventare il copione di San Valentino: questa l’innovativa idea di Meetic che con oltre 80 Eventi organizzati in tutta Europa vuole permettere a tutti i single che lo desiderino di godere di una settimana unica e indimenticabile.

 

meetic
 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
san valentinosinglefestasettimanafesteggiare
in evidenza
Fine dell'Ue, terremoti, siccità... Nostradamus, le profezie 2022

Che cosa accadrà il prossimo anno

Fine dell'Ue, terremoti, siccità...
Nostradamus, le profezie 2022

i più visti
in vetrina
Meteo, inverno sconvolto dalla Niña. Neve in pianura già a dicembre

Meteo, inverno sconvolto dalla Niña. Neve in pianura già a dicembre


casa, immobiliare
motori
Nuova Ford Focus: un accurato restyling aggiorna look e tecnologie

Nuova Ford Focus: un accurato restyling aggiorna look e tecnologie


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.