A- A+
Costume
San Valentino, un viaggio d’amore per dedicarsi al proprio partner
Cuba Cayo Largo

Di Franca D.Scotti

 

In Italia

Chi ha detto che San Valentino debba essere per forza sinonimo di cena a lume di candela? Per le coppie in cerca di idee alternative, ecco qualche spunto per trascorrere il weekend degli innamorati nelle città d’Italia più prenotate su Wimdu - la più grande piattaforma europea per la ricerca di appartamenti per vacanze.

Sono Roma, Venezia, Firenze, Siracusa e Genova le città più amate dalle coppie che hanno deciso di concedersi un piccolo viaggio per il weekend di San Valentino. Perché una mini vacanza è il miglior regalo, soprattutto se una notte fuori casa costa meno di una cena! 

Wimdu è la più grande piattaforma europea per la ricerca di appartamenti privati in città, con oltre 300.000 soluzioni abitative in più di 150 Paesi in tutto il mondo, e oltre 250 dipendenti dislocati tra le sedi dell’headquarter di Berlino e la città di Lisbona. Attualmente la piattaforma conta più di 1,2 milioni di utenti registrati.

 www.wimdu.it 

 

S'illumina la notte alle Terme di Saturnia spa & golf resort

Un’eccezionale apertura notturna della Sorgente Termale e due speciali proposte all'insegna del benessere, del divertimento e della gastronomia gourmet.

Situato ai piedi dell'omonimo borgo medievale, nel cuore della Maremma toscana, l'Hotel è stato ricavato da un'antica costruzione in travertino circondata da un parco secolare. Nella Spa più premiata d'Europa il benessere è un concetto in continua evoluzione, una vera e propria cultura in grado di rispondere alle nuove esigenze degli ospiti.

Per San Valentino la Fonte rimarrà aperta fino alle ore 24 e gli ospiti potranno scegliere tra i pacchetti a tema Happy Valentine e Luxury Valentine Escape.

Esperienze culinarie firmate dallo Chef stellato Alessandro Bocci e, dopo cena, bagno notturno alla Fonte.

A completare l'esperienza di relax e di benessere è il check-out, posticipato alle 15.

Terme di Saturnia Spa & Golf Resort è membro di The Leading Hotels of the World

www.termedisaturnia.it

 

Le romantiche offerte di UNA Hotels & Resorts

Che si voglia trascorrere una notte in una suggestiva villa nella

campagna toscana, cenare a lume di candela di fronte all’Etna, fare un romantico giro in vespa tra Colosseo e Piazza di Spagna, passeggiare mano nella mano sul lungomare di Mergellina o perdersi tra canali e gondole, UNA Hotels & Resorts propone diversi pacchetti per permettere alle

coppie di festeggiare San Valentino in alcune delle città più romantiche d’Italia.

www.unahotels.it

www.unawayhotels.it

 

In Svizzera

La festa degli innamorati al Crans Ambassador

Crans Ambassador – Luxury Sport Resort, una delle strutture cinque stelle più prestigiose di Crans-Montana, paradiso dello sci nel cantone del Vallese e meta prestigiosa del turismo di lusso,  è la scelta perfetta per conquistare il cuore della propria metà in una scenografia naturale memorabile.

Una struttura a 5 stelle che si integra perfettamente nel contesto naturalistico, mantenendo alti standard di design e tecnologia, situato a soli 120 passi dalle piste di sci. 60 camere e suite che offrono la possibilità di apprezzare sin dal risveglio l’incantevole panorama alpino di cui godono le terrazze soleggiate.

Grazie ai 1300 metri quadrati della Spa gli ospiti possono rilassarsi e ritemprarsi dopo una giornata di sci o semplicemente durante la fuga dalla città. A pochi passi dall’hotel si sviluppa il paese di Crans- Montana, con il suo fermento di tradizioni, cultura e intrattenimento e una rinomata via dello shopping ricca di negozi e boutique di prestigiosi brand internazionali.

cransambassador.ch

 

In Francia

Romantica Parigi

Non è un caso se i film più romantici di tutti i tempi condividono l’ambientazione parigina: sui ponti che attraversano la Senna, all’ombra di Notre Dame e tra i suggestivi vicoli della Ville Lumière, gli innamorati del cinema si perdono e si ritrovano: da scenografia delle loro avventure Parigi ne diventa protagonista con la sua atmosfera ricca di incanto.

Partire per la romanticissima Parigi e godersi le sue magnifiche atmosfere, salendo sulla Tour Eiffel, passeggiando per il Marais o tra le strade del Quartiere Latino  - senza dimenticare di suggellare il proprio amore su uno dei tanti “ponti dei lucchetti” della capitale francese.

Durante l’orario invernale Transavia collega più volte a settimana Venezia e Napoli al capoluogo francese a partire da 30€ a tratta, tasse e spese incluse. www.transavia.com

E nel weekend del 14 febbraio il TGV  viaggia verso la città dell’amore.

Su Voyages-sncf.com, il portale di SNCF per le prenotazioni online per la Francia e per l’Europa, vi sono tutte le possibilità per raggiungere Parigi da Milano, Torino, Vercelli o Novara.

Ma sono molte le idee per trasformare il weekend di San Valentino in una vera fuga romantica, ampliando il raggio alle altre località poetiche e suggestive della Francia: castelli medievali della Loira, Strasburgo, Saint-Tropez, Lione.

www.sncf.com

 

Malta

Il clima a Malta è già mite e piacevole e permette agli innamorati di festeggiare in un’atmosfera primaverile.

Laelamalta.com. tour operator concierge su Malta, propone il pacchetto di soggiorno Romantic dedicato alle coppie che desiderano festeggiare San Valentino sull’isola.

Hotel selezionati, piscine infinity su terrazze da cui godere i paesaggi dell’isola, ristoranti gourmet e aperitivi al tramonto, sono solo alcuni dei particolari di questa vacanza.

Con il servizio "Chauffeur Service Voucher" si ha la possibilità di raggiungere i più famosi luoghi d’interesse turistico di Malta, nel modo più comodo e rapido possibile, che sia una mostra, un evento, una città o una spiaggia.

Si può trascorrere la sera passeggiando sul lungomare illuminato o in uno dei tanti locali che punteggiano l’isola

www.laelamalta.com

        

Nel mondo

Voglia di colori e calore:  una fuga esotica

Cuba, Giamaica e Oman offrono le loro spiagge chilometriche, dove la sabbia è lambita da palmeti. E l’all inclusive dei Veraclub alletta gli innamorati e coloro che non sono neve addicted…

Nell’Arcipelago de los Canarreos, Cayo Largo è al largo della costa meridionale di Cuba, avvolto dal Mar dei Caraibi; spiagge impalpabili, pesci variopinti, tartarughe marine e spugne.

A Negril, in Giamaica, ogni sera all’ora del tramonto e dell’aperitivo, tuffatori si ritrovano sulla scogliera del Rick’s Cafe e si lanciano da 10 metri d’altezza, mentre il pubblico li ammira sorseggiando rhum punch.

L’Oman offre ai viaggiatori attenti a nuove destinazioni, un soggiorno lungo la via dell’incenso.

La regione meridionale del Dhofar ha clima tropicale dovuto alla posizione affacciata sull’Oceano Indiano. Il litorale è punteggiato da spiagge racchiuse fra baie rocciose, orlate da palmeti e da lagune di acqua dolce popolate da varietà di uccelli; la stagione ideale per vivere il mare è proprio questa, fino a maggio.

www.veratour.it

 

Tags:
san valentinoviaggioamorepartner
in evidenza
Aria fredda polare sull'Italia Fine maggio da... brividi

Meteo previsioni

Aria fredda polare sull'Italia
Fine maggio da... brividi

i più visti
in vetrina
Banca Ersel, inaugurato il progetto di ristrutturazione della nuova sede

Banca Ersel, inaugurato il progetto di ristrutturazione della nuova sede


casa, immobiliare
motori
Nuovo ŠKODA KAROQ: design più raffinato e miglior efficienza

Nuovo ŠKODA KAROQ: design più raffinato e miglior efficienza


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.