A- A+
Costume
Sesso, a una giovane donna su 2 non piace. Lo studio

Sesso: non piacevole per metà della giovani donne. Sesso, l'indagine
 


Quasi la metà delle donne di età compresa tra i 25 e i 34 anni non gode di una vita sessuale piacevole, suggerisce una ricerca Public Health England condotta in Inghilterra fra circa 7.000 donne. Si tratta del primo sondaggio del genere lanciato dall'organismo sanitario britannico per calibrare la futura politica sulla salute riproduttiva femminile. Circa il 65% delle intervistate ha riferito di aver fatto sesso nell'ultimo mese. Il 12% lo ha fatto almeno una volta negli ultimi tre mesi.

 


Sesso, poco piacevole per una giovane donna su 2. Sesso? Migliora con l'età. Lo studio

 


La soddisfazione sessuale sembra dunque aumentare con l'età: meno di un terzo delle donne di età compresa tra 55 e 64 anni si è lamentata di una mancanza di sesso piacevole negli ultimi 12 mesi. La maggior parte delle donne sessualmente attive risulta utilizzare almeno un metodo di contraccezione. Circa un terzo opta per la spirale, un altro terzo per la pillola. Nel particolare, però, il 12% delle giovanissime tra i 16 e i 24 anni ha dichiarato di non utilizzare alcun metodo contraccettivo regolare, rispetto al 33% delle 35-44enni e del 45% fra le 45-54enni.



Sesso, boom insoddisfazione sessuale nella metà delle giovani donne



Ma l'indagine ha anche fotografato le principali preoccupazioni femminili riguardo alla loro salute riproduttiva: in classifica vince evitare una gravidanza indesiderata, gestire un ciclo mestruale doloroso e abbondante, effettuare il pap-test. Fra le ultima, la difficoltà a rimanere incinta e le malattie a trasmissione sessuale.

Tags:
sesso donnesesso cosa piace alle donnesesso giovani donnesesso donne desideri
Loading...
in evidenza
Taylor Mega in barca a Formentera Sole, tintarella, balletti e... Gallery

Wanda, Raffaella Fico... le foto

Taylor Mega in barca a Formentera
Sole, tintarella, balletti e... Gallery

i più visti
in vetrina
Raffaella Fico, mostra il doppio "punto di vista" (le foto). E Wanda Nara...

Raffaella Fico, mostra il doppio "punto di vista" (le foto). E Wanda Nara...


casa, immobiliare
motori
Virtuo il noleggio 100% digitale viaggia in Mercedes

Virtuo il noleggio 100% digitale viaggia in Mercedes


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.