Esteri
Trump è malato? Il livido sulla mano scatena nuovi interrogativi. Ecco la risposta del tycoon
Trump: "La mano? L'ho sbattuta contro un tavolo, il livido a causa dell'aspirina" Nuovi ttimori sullo stato di salute di Donald Trump dopo la comparsa, sulla sua mano, di un grosso livido. "Sto bene, ho solo sbattuto contro un tavolo. Ho messo una crema",

Nuovi interrogativi sullo stato di salute di Donald Trump dopo la comparsa di un vistoso livido sulla mano, notato durante le ultime apparizioni pubbliche del presidente degli Stati Uniti e rapidamente diventato virale sui social.
A spegnere le voci ci ha pensato lo stesso Trump, che ha liquidato la questione senza esitazioni:
“Sto bene, ho solo sbattuto la mano contro un tavolo. Ho messo una crema”, ha spiegato, attribuendo il livido anche all’uso dell’aspirina.
“Colpa dell’aspirina”
Secondo Trump, il segno sarebbe legato all’assunzione di aspirina ad alto dosaggio:
“Se tenete al vostro cuore prendete l’aspirina. Ma se non volete ritrovarvi con qualche livido, allora non prendetela”, ha detto con il suo consueto tono diretto.
Il presidente ha poi aggiunto un dettaglio che non è passato inosservato:
“Il medico mi ha detto che non ho bisogno di prenderla perché sono in ottima salute, ma gli ho risposto che non voglio correre rischi”.
Le immagini e le polemiche
Le immagini del livido hanno alimentato, ancora una volta, speculazioni sullo stato fisico e sulla salute di Trump, tema ricorrente soprattutto nei momenti di maggiore esposizione pubblica. Il diretto interessato, però, ha respinto ogni lettura allarmistica, ribadendo di sentirsi “in ottima salute”.
Una spiegazione che punta a chiudere il caso, almeno ufficialmente, anche se il dibattito online resta acceso.
