A- A+
Costume
Sesso, c'è un galateo pure per quello. Parola di Barbara Ronchi della Rocca
L'amore non va in vacanza

Lui ama lei. O lui ama lui. Cambia qualcosa per il galateo della coppia? Proprio nulla: il nocciolo della questione sta nel verbo amare, non nel fatto che l’oggetto sia una lei o un lui. Ecco perché questo nuovo, aggiornatissimo, Galateo dell'amore fa piazza pulita del pregiudizio che vede la buona educazione in contrasto con la spontaneità: chi lo crede non sa (o finge di non sapere) che la sensibilità e il rispetto – e quindi l’amore! – sono inscindibili dalle buone maniere, che nella vita a due non si identificano certo con l’etichetta o con le formalità, ma sono piuttosto un modo di essere, di rispettare l’altro rispettando se stessi.

Sposati o conviventi, etero o arcobaleno, monogami convinti o libertini impenitenti... saper vivere ogni possibile situazione a due è un'arte. Per costruire la felicità a due piazze l’amore non basta: bisogna mettere attenzione nelle cose, ritrovare il gusto dei piccoli gesti e dell'autentica gentilezza del cuore. Perché il segreto dello charme è il savoir faire.

Barbara Ronchi della Rocca, esperta di buone maniere e di storia del galateo, ha pubblicato vari libri di successo e tiene corsi e conferenze di galateo aziendale e arte del ricevere. È convinta che la buona educazione sia contagiosa, ama i grandi valori e i piccoli gesti, ma anche i piaceri della vita, come dimostrano il Tastevin d’argento dell’Associazione della Stampa Agroalimentare e il premio I primi d’Italia. È spesso in TV e in radio, collabora con numerosi enti, riviste, giornali ed è membro dei Disciples d’Auguste Escoffier. I suoi libri sono fonti riconosciute e consigliate dall’Ufficio del Cerimoniale del Senato della Repubblica.

ilgalateodellamore
 

 

AUTORE Barbara Ronchi della Rocca
PAGINE 192
PREZZO € 14.90
FORMATO 12,8 x 19

Tags:
sessosesso galateosesso buone manieresesso consigliil galateo dell'amorebarbara ronchi della rocca
in evidenza
"Speriamo che sia femmina": la politica può essere sexy? Scoprilo alla Piazza, crocevia delle elezioni!

La kermesse di Affari dal 26 al 28 agosto - Il programma

"Speriamo che sia femmina": la politica può essere sexy? Scoprilo alla Piazza, crocevia delle elezioni!


in vetrina
Scatti d'Affari ATIU, protagonista del più importante round di equity crowdfunding 2022

Scatti d'Affari
ATIU, protagonista del più importante round di equity crowdfunding 2022


casa, immobiliare
motori
Dacia Spring: l’elettrica oltre gli incentivi

Dacia Spring: l’elettrica oltre gli incentivi


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.