A- A+
Costume
Sesso? Non conta. Nella coppia è più importante la complicità a tavola

Stessi cibi e gusti a tavola potrebbero essere il segreto per far durare una coppia piu' a lungo. Otto persone su dieci si sentono maggiormente attratte da persone che amano gli stessi sapori. A confermarlo e' la ricerca di Edelman intelligence per Knorr che ha coinvolto 12mila persone in 12 Paesi. I dati rivelano che una persona su tre chiuderebbe una relazione se i gusti alimentari non dovessero coincidere con i propri. Inoltre, il 29% non trova attraente chi ordina un piatto che non asseconda i propri gusti.

Oltre la meta', invece, trova che assaggiare nuovi sapori e fare esperienze culinarie in coppia sia sexy. Il gusto in cucina sembra vincere su molti aspetti della vita personale: il 75% rinuncerebbe ai social network, il 70% al diritto di voto e il 58% a una carriera di successo. Ben il 48% farebbe a meno del sesso, anche se c'e' una piccola differenza tra donne (55%) e uomini (42%).

"Studiando da piu' di 30 anni i modelli comportamentali riguardanti il consumo di cibo" commenta Greg Tucker, psicologo inglese ed esperto del gusto, "la ricerca convalida cio' che ho sempre sospettato: il cibo e il gusto sono una finestra aperta sul nostro carattere e le preferenze culinarie sono una preziosa fonte di informazione per capire meglio la personalita'".

Tags:
sesso coppia intesa





in evidenza
Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

Foto e video

Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.