A- A+
Costume
Sesso, si avvicina la pillola anticoncezionale per lui

Passi in avanti verso lo sviluppo di una pillola anticoncezionale per gli uomini. Gli scienziati dell'Universita' del Minnesota hanno annunciato, in occasione del meeting annuale dell'American Chemical Society, di aver compiuto progressi significativi arrivando alla realizzazione di un prodotto che non ha effetti collaterali. Anche se la pillola femminile e' disponibile da circa 50 anni, gli scienziati non sono riusciti a svilupparne una simile che metta il pausa la fertilita' maschile. Ma i ricercatori dell'Universita' del Minnesota hanno le idee chiare. "Dovrebbe essere solubile in modo che possa essere assunta per bocca. Dovrebbe iniziare a lavorare abbastanza rapidamente e non diminuire la libido. Dovrebbe essere sicura anche se assunta per decenni", ha riferito Gunda Gerog, che ha guidato il team di ricerca. "E visto che alcuni utenti alla fine vorrebbero avere figli, il suo impatto sulla fertilita' dovrebbe essere reversibile, senza effetti negativi persistenti sugli spermatozoi o sugli embrioni", ha aggiunto. Lo scorso anno uno studio ha identificato un enzima utilizzato dallo sperma per entrare nell'ovocita e questo ha dato via al lavoro dei ricercatori. Fino ad oggi ci sono stati molti tentativi di sposatre l'onere del controllo delle nascite dalle donne agli uomini. Molti pero' i fallimenti. Ma, stando a quanto riferito dai ricercatori americani, potremmo essere vicini a una svolta.  

Tags:
sesso pillola anticoncezionalepillola anticoncezionale uomo





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.