A- A+
Costume
Sesso, toy boy addio: le donne tornano al maschio. Le 3 tribù di "cacciatrici"

C’era una volta il toy boy. Ma c’era anche quello che innanzitutto doveva farle ridere. Oppure il “cumenda” con la spider decapottabile. Adesso torna di moda il Maschio, con la M maiuscola, e non solo la M evidentemente. Alla domanda “come deve essere l’uomo con cui vorresti vivere un’avventura estiva senza compromessi?” quasi una donna su due (43%) risponde in maniera efficace: ben dotato sessualmente.

È questa una delle tendenze fotografate dalla ricerca di C-date (www.c-date.it), il principale sito di casual dating in Europa, che ha inteso fare luce sulle fantasie erotiche degli italiani intervistando oltre 1.000 connazionali, uomini e donne, di età compresa fra i 18 e i 60 anni.

Dalla ricerca emerge il ritratto di una donna decisamente disinibita, mentre gli uomini sembrano invece ancorati a schemi incerti e stereotipati. Andiamo per ordine: partiamo con le definizioni. Qual è il requisito fondamentale per un’avventura estiva? Le donne non hanno dubbi: trovare qualcuno che viva lontano dalla propria città (35%), un modo per dire che la relazione insomma durerà lo spazio di una settimana di vacanza. Altro requisito: non innamorarsi (21%), e al terzo posto trovare qualcuno che sia già impegnato (20%).

Sul tema gli uomini sembrano un po’ incerti: per il 31% (uno su tre) il requisito fondamentale per un’avventura estiva è la consapevolezza per entrambi i partner che ci si incontri una volta e stop. Insomma, patti chiari, amicizia lunga (anzi relazione breve). Peccato che sia più facile a dirsi che a farsi.

Le donne interessate alle avventure mordi e fuggi quest’estate sono composte da un 43% di neo-single, un 29% di seduttrici seriali(quasi una su tre) che confessa serenamente che ha aspettato l’estate – né un’ipotetica separazione – proprio per vivere il sesso in maniera libera. Da segnalare, poi, quel 21% di tecnologiche che afferma di averci preso gusto grazie all’utilizzo di app e siti di dating.

Gli obiettivi dell’estate. Le donne si dividono nettamente in due categorie: le sostenitrici della filosofia less is more (una, al massimo due avventure per sei donne su dieci, 57%). Magari lo scopo sarà quello di puntare sulla qualità. E quelle che, al contrario, ragioneranno per accumulo: il 43% delle donne affermano che non vorranno scendere sotto almeno le tre conquiste, arrivando alcune, se possibile, fino a dieci.

Le caratteristiche dell’amante ideale per l’estate 2017? Semplice: dev’essere innanzitutto ben dotato sessualmente (43%). Al secondo posto, un po’ in ribasso, ci sono gli uomini divertenti (28%), al terzo posto, più o meno stabili, gli uomini ricchi (21%). Al quarto, in crollo verticale i cosiddetti toy boy (7%), che sembrano aver fatto il loro tempo.

Domanda analoga è stata rivolta agli uomini: qual è il tipo di donna con cui quest’estate vorresti vivere un’avventura senza compromessi? Il 64% risponde: una donna senza complessi e inibizioni. Quasi che il sesso per oltre 6 uomini su 10 rimanga a tutt’oggi un sogno ancora in parte inespresso. Qualcosa per il quale si sta ancora aspettando la partner spudorata e disinibita con la quale mettere in pratica i propri sogni erotici inconfessabili.

Tags:
sesso top boysesso singletoy boy donne sessotoy boy sessosingle sesso
in evidenza
Leotta, indiscrezione clamorosa "Pare che Diletta non ha..."

Bomba sul suo futuro

Leotta, indiscrezione clamorosa
"Pare che Diletta non ha..."

i più visti
in vetrina
Vip in vacanza 2021, ecco le mete più ambite, da Ibiza alla Tanzania

Vip in vacanza 2021, ecco le mete più ambite, da Ibiza alla Tanzania


casa, immobiliare
motori
Con Citroen Ami alla scoperta di Monza

Con Citroen Ami alla scoperta di Monza


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.