A- A+
Costume
Sfilate moda donna P/E 2018, le 5 tendenze da copiare: dalla gonna tubino a...

Si chiudono le sfilate di Milano Moda Donna per la primavera/estate 2018. Affaritaliani.it ha chiesto alla fashion editor della piattaforma Stylight, Martina D'Amelio, quali sono i trend emersi da questa Milano Fashion Week che tutte potrebbero copiare.

1. GONNA TUBINO
La classica gonna a tubino è pronta ritornare nei nostri armadi, grazie a Prada, Max Mara, Dolce & Gabbana e Gucci che l’hanno resa protagonista delle loro collezioni primavera-estate 2018 andate in scena alla Mfw.

Inutile attendere fino alla prossima stagione: non c’è niente di meglio che sfoggiare proprio ora una pencil skirt in abbinamento a un paio di kitten heel. Per un perfetto look da ufficio Fifities style!

2. LILLA

Il lilla è indubbiamente uno dei colori preferiti dagli stilisti per la prossima stagione, e infatti ha già fatto la sua comparsa sulle passerelle di Max Mara, Versace e Giorgio Armani.

Questa tonalità pastello però è ideale da sfoggiare anche in autunno: si abbina perfettamente con il suede e porta un po’ di allegria anche nelle giornate più grigie. Puntate su un pullover o un accessorio passe-partout!

3. LE CALZE

Ce n’eravamo già accorti quando abbiamo visto la sfilata di Burberry alla London Fashion Week: le calze sono tornate prepotentemente di moda, e si indossano anche in estate… figuriamoci in inverno!

Parola di Fendi, Dolce & Gabbana, Msgm e Missoni che alla Mfw hanno portato sul catwalk micro abiti e trench indossati con calze corte stampate dall’allure bon ton. Un trend che possiamo copiare proprio ora, in abbinamento a stivaletti, mocassini e décolleté.

4. STAMPA ANIMALIER

Se lo dicono Gucci, Roberto Cavalli, Prada e N°21 dobbiamo crederci: il maculato non può mancare nel guardaroba di ogni fashion addicted. Ma perché aspettare l’anno prossimo?

Un soprabito o un cappotto animalier è quel che ci vuole per affrontare l’inverno con un originale tocco Eighties. Da abbinare a un paio di mom jeans e socks boots, come vogliono le ultime tendenze.

5. LA TUTA

Gli stilisti per la primavera-estate 2018 puntano sulla comodità: bentornate jumpsuit!

Noi non possiamo farne a meno nemmeno in inverno - quindi seguiamo pure subito il trend lanciato in passerella da Alberta Ferretti, Salvatore Ferragamo, Roberto Cavalli e Trussardi e sfoggiamo le tute intere da mattino a sera. Ideali per una serata speciale, in versione total black o in velluto.

Tags:
sfilate p/e 2018sfilate primavera estate 2018tendenze primavera estate 2018
in evidenza
"Speriamo che sia femmina": la politica può essere sexy? Scoprilo alla Piazza, crocevia delle elezioni!

La kermesse di Affari dal 26 al 28 agosto - Il programma

"Speriamo che sia femmina": la politica può essere sexy? Scoprilo alla Piazza, crocevia delle elezioni!


in vetrina
Scatti d'Affari ATIU, protagonista del più importante round di equity crowdfunding 2022

Scatti d'Affari
ATIU, protagonista del più importante round di equity crowdfunding 2022


casa, immobiliare
motori
Dacia Spring: l’elettrica oltre gli incentivi

Dacia Spring: l’elettrica oltre gli incentivi


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.