A- A+
Costume
Trussardi riparte dalla tradizione. La collezione P/E 2018 dedicata al viaggio
Trussardi

L’attitudine italiana al viaggio. Quell’eleganza che è stile di vita, qualcosa che non cambia mai a qualsiasi latitudine. Il desiderio di avventura, quella necessità di scoprire, capire, conoscere che è la scintilla dell’intelligenza, della creatività e dell’operosità di Milano.

Per la nuova collezione Primavera/ Estate 2018 Trussardi riparte da Trussardi, dallo spirito innovatore che da sempre caratterizza il marchio e la famiglia che lo ha creato, per raccontare un mondo di stile contemporaneo. I volumi sono ampi, come paracadute immaginari. Seta e organza si gonfiano su maniche e silhouette per poi stringersi avvolte da coulisse, cinghie e cinture. I disegni astratti di carlinghe d’aerei, memoria ed emblema di viaggi lontani, diventano decoro: pannelli di pelle, ritagliata e applicata, definiscono abiti, capispalla, bluse e pantaloni. Come visti dall’alto, mimetizzati dalla distanza, prati immaginari di stampe floreali si stemperano come all’imbrunire del sole, a volte come se fosse notte.

Le tute da aviatore, simbolo del volo, sono la silhouette cardine per creazioni completamente rinnovate che si ispirano allo spirito libero e intraprendente delle grandi donne viaggiatrici come Amelia Earhart. La collezione maschile riprende questi messaggi rendendoli più leggeri, persino ironici. Le stampe sono il catalogo di volo di borchie e ricami che mimano aerei, stemmi e onorificenze aeronautiche.

E il nylon croccante effetto paracadute diventa il tessuto cardine. Sandali bassi con platform, cinghie e fibbie dorate si intervallano ai sabot con tacco alto e fibbie che si avvolgono alla caviglia. La tradizione della pelle si rinnova per dare vita a accessori unici, espressione di un nuovo lusso contemporaneo come GITA BAG, la nuova borsa-icona di Trussardi.

Il suo nome ricorda l’idea della gita fuori porta, rito famigliare del lifestyle italiano. Si tratta di un’avventura che non si nutre di spazi lontani ma di stile, tradizioni ed eleganze tutte italiane. Ricavata da un modello d’archivio, GITA BAG trasporta il classico nel contemporaneo con dettagli da pelletteria, forma compatta e un insieme di accessori che ricordano le targhe, le etichette e gli stemmi che si accumulano su una valigia dopo molti viaggi. GITA BAG verrà presentata in tre versioni, regular, medium e mini, e nelle varianti di colore e di pellami della collezione Primavera/Estate 2018, immediatamente disponibile su Trussardi.com

Tags:
trussardi primavera/estate 2018trussarditrussardi sfilatatrussardi p/e 2018
in evidenza
Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

verso un mondo più sostenibile

Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

i più visti
in vetrina
Claudia Romani attaccante di sfondamento: 4 gol (foto da urlo!) per l'Italia

Claudia Romani attaccante di sfondamento: 4 gol (foto da urlo!) per l'Italia


casa, immobiliare
motori
Peugeot 308 cambia faccia con la nuova sw

Peugeot 308 cambia faccia con la nuova sw


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.