A- A+
Costume
Shopping compulsivo? Arriva la borsa che ti impedisce di spendere

Problemi di shopping? Siete irrimediabilmente attratte (attratti) dall'acquisto a tutti i costi? Sta per arrivare la soluzione: una società australiana, CreditCardFinder.com, sta sviluppando una i-bag, una borsa 2.0, che impedisca l'accesso al vostro portafoglio o alla vostra carta di credito a meno che questo non sia veramente necessario.

Come? Grazie a un sistema autobloccante che viene attivato in orari strategici, come durante la pausa pranzo oppure tra le 17 e le 17.30, quando, una volta terminato il lavoro in ufficio, si tende a indulgere in acquisti dettati dal desiderio piuttosto che ragionati.

In particolare, c'è un sensore elettronico che avverte quando ci si avvicina a un negozio segnalato come pericoloso e che, "peggio ancora", invia un sms a una "persona responsabile"  avvisandola che si sta cercando di aprire il portafoglio.

L'idea sembra 'barbara'? In effetti sta già suscitando polemica, soprattutto da parte delle donne, che la bollano come sessista. Secondo CreditCardFinder.com, risponde a una richiesta da parte dei consumatori, incapaci di controllare la loro voglia di shopping. O forse  è più un desiderio del partner con cui si condivide il conto in banca....

Comunque, calma: per ora il "giocattolo" è ancora in fase di prototipo e nessuno potrà vederselo regalare per San valentino dal proprio partner. 

Tags:
shoppingcompulsivoborsa
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Giornata Api, Lamborghini impegnata per la salvaguardia dell’ecosistema

Giornata Api, Lamborghini impegnata per la salvaguardia dell’ecosistema


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.