A- A+
Costume
SIAM1838. Torna il "Fuorisalone" in via Santa Marta 18

In occasione della Milano Design Week 2018, all’interno del distretto 5 VIE ART+DESIGN, SIAM 1838 - Società d’Incoraggiamento d’Arti e Mestieri ospita l'iniziativa ORCHESTRA: un’idea pensata e prodotta in collaborazione con miFAC e deriva, giovani realtà milanesi che propongono un modello di fruizione culturale partecipata. 

siamdesign
 

ORCHESTRA

ORCHESTRA, prima che un progetto espositivo, è un’opera dinamica che trova la sua ragion d’essere nella componente interattiva e relazionale. Per l’occasione,  SIAM ha invitato designer e creativi ad immaginare e co-progettare un’opera site-specific in cui lo spazio dialoga con i visitatori attraverso la precisa funzione che gli oggetti assumeranno nei diversi momenti della giornata e in relazione alle diverse attività programmate. 

 

KHIMEYA

Il preludio di ORCHESTRA è l’installazione permanente KHIMEYA, un intervento sulla pavimentazione della corte principale del palazzo di SIAM, volto a riqualificarlo esteticamente e funzionalmente. Negli spazi di siamLAB, le diverse produzioni dei designer si accordano tra loro, suonando nello spazio come una melodia inedita – ritmata da colori, forme e materiali.  Durante la Design Week, le stanze di ORCHESTRA saranno inoltre animate da numerose attività che, con approcci e modalità differenti, hanno l’obiettivo di indagare le dinamiche che sottendono la produzione artigianale e artistica contemporanea.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
siam1838siamfuorisalonevia santa marta 185 vie art+design5viemifac
in evidenza
Premio Mario Unnia, la cerimonia a Palazzo Mezzanotte

Scatti d'Affari

Premio Mario Unnia, la cerimonia a Palazzo Mezzanotte

i più visti
in vetrina
Madonna, foto 'audaci' a 63 anni: boom sui social per lady Veronica Ciccone

Madonna, foto 'audaci' a 63 anni: boom sui social per lady Veronica Ciccone


casa, immobiliare
motori
Alpine svela il nuovo crossover GT 100% elettrico

Alpine svela il nuovo crossover GT 100% elettrico


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.